Udinese-Napoli, le probabili formazioni: Neres dal primo minuto

L’Udinese ospita il Napoli nella difficile sfida della 16^ giornata, ecco le probabili formazioni e i dubbi dei due allenatori: assente Kvaratskhelia per infortunio.
Ultime dai campi: cosa filtra su Dumfries, Cambiaso, Pellegrini, Nico e gli altri
Probabili formazioni di Udinese-Napoli: Lucca affianca Thauvin
Sono 4 le defezioni per l’Udinese ma due sono particolarmente importanti: quella di Okoye e quella di Davis. Il portiere dei friulani avrà uno stop piuttosto lungo, rientrerà sicuramente nell’anno nuovo probabilmente verso la fine di febbraio. L’attaccante invece, che stava trovando una buona continuità, rimarrà fermo ai box fino alla fine di dicembre.
Runjaic dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-4-2. Tra i pali dei bianconeri ci sarà Sava, davanti a lui partirà Kristensen sulla destra, uno tra Zemura e Kamara sulla sinistra e Bijol e Giannetti al centro della difesa. Sulle corsie del centrocampo fiducia nella corsa di Ehizibue e Ekkelenkamp, mentre la coppia di mezzo sarà composta da Karlstrom e Lovric. In avanti, largo alla doppia punta: Thauvin farà coppia con Lorenzo Lucca.
Probabile formazione Udinese (4-4-2): Sava; Kristense, Bijol, Giannetti, Zemura; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Lucca, Thauvin. Allenatore: Runjaic.
Probabile formazione Napoli, Neres sostituisce Kvaratskhelia
Antonio Conte dovrà rinunciare a Kvaratskhelia, le sue condizioni saranno costantemente monitorate ma la lesione di basso grado rimediata contro la Lazio lo terrà fermo ai box probabilmente per 20 giorni. C’erano quindi dubbi sulle possibili soluzioni di Antonio Conte e si ipotizzava anche un passaggio alla doppia punta.
Per il momento, però, questa ipotesi non sembra quella perseguita dal tecnico dei partenopei che sembra voler confermare il 4-3-3. Meret sarà difeso da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera, di conseguenza la retroguardia è confermata in toto.
In mezzo al campo, Lobotka siederà in cabina di regia, al suo fianco spazio ad Anguissa e McTominay. In avanti, Neres (tra i centrocampisti consigliati della 16^ giornata) completerà il tridente con Lukaku e Politano.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte.