Udinese, le ultime su Thauvin verso il Genoa

L’Udinese è reduce dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter; una partita dove i friulani hanno disputato un buonissimo secondo tempo e non era semplice sia per la situazione di punteggio sia per le assenze pesanti a livello offensivo. Ci sono volute due grandi parate di Sommer per permettere ai nerazzurri di portare a casa la vittoria. L’Udinese dunque può essere soddisfatta per la reazione mostrata nel corso della partita considerando come, in attacco, non ha potuto contare su Thauvin. Il francese è il punto di riferimento offensivo dei friulani e la sua qualità, come si è visto più volte, fa tutta la differenza del mondo.
Nelle ultime due uscite, contro Verona ed Inter, non è sceso in campo per un problema alla pianta del piede. Due sconfitte consecutive per i friulani che, senza Thauvin, perdono tantissimo a livello di manovra offensiva. Il prossimo impegno dell’Udinese sarà la trasferta contro il Genoa, in programma venerdì alle 20.45. Partita non semplice considerando il rendimento dei rossoblù davanti ai propri tifosi. La speranza di Runjaic è proprio quella di ritrovare l’attaccante ma, al momento, non si hanno certezze in merito. Anzi, ad oggi, l’ottimismo per una presenza di Thauvin a Genoa è veramente poco con il centravanti che rischia un altro forfait.
Udinese, Thauvin verso il forfait: i numeri dell’attaccante
Contro il Genoa, dunque, rischia la terza assenza consecutiva. Un problema, non solo per l’Udinese, ma anche per i fantallenatori che hanno bisogno di Thauvin. Il rendimento dell’attaccante, fino a questo momento, dice otto gol e tre assist in ventiquattro partite in cui è andato a voto con una media fantacalcistica di 7.19. Numeri importanti per un giocatore che sta disputando una stagione di assoluto livello. L’ultimo bonus è arrivato nell’ultima partita disputata prima dell’infortunio, il gol in casa della Lazio nel match chiuso per uno a uno.