Udinese, le condizioni di Sanchez e Zemura

L’Udinese, dopo la sconfitta di misura contro l’Inter, si prepara al match contro il Genoa. Match dove i friulani vorranno tornare a conquistare i tre punti dopo un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite. Vincere in casa dei rossoblù non sarà per nulla semplice visto il rendimento dei ragazzi di Vieira, specialmente in casa. A questo bisogna aggiungere i problemi legati agli infortuni che hanno colpito la rosa di Runjaic. Il più grave, ovviamente, è quello che riguarda Thauvin. L’attaccante ha saltato le ultime due gare per un problema al piede ed è in forte dubbio anche per la sfida contro il Genoa. Assenza importante considerando anche i numeri del francese, otto gol e tre assist nelle ventiquattro partite andato a voto.
Non solo Thauvin; l’Udinese deve fare i conti con altre due assenze. La prima, sempre a livello offensivo, è quella di Sanchez. Il classe 1988 sta vivendo una stagione complicata a livello fisico. Fatica ad avere la giusta continuità e a causa dell’ultimo problema dovrà stare fermo per un mese. Sanchez è alle prese con una distrazione al polpaccio e tornerà a disposizione del tecnico solamente a maggio. Difficile stabilire, al momento, una data precisa sul suo ritorno in campo. La speranza comunque è di rivederlo prima del termine della stagione.
Udinese, non solo Sanchez: i tempi di recupero di Zemura
Un gol e due assist in diciannove partite. Questo il rendimento di Zemura, giocatore importante nelle rotazioni dell’Udinese. Il difensore è alle prese con la distrazione al gemello e anche lui, esattamente come Sanchez, tornerà a maggio. Zemura salterà sicuramente le sfide con Genoa, Milan, Torino e Bologna. Il primo impegno in cui potrebbe tornare a disposizione dell’Udinese è la sfida esterna in casa del Cagliari. Momento non semplice per l’Udinese che deve fare i conti con diverse assenze.