Udinese-Inter valida anche per il calciomercato: Bijol è il prescelto per sostituire Acerbi
Udinese-Inter sarà uno scontro importante non solo per il campionato, ma anche per il calciomercato: i nerazzurri, infatti, sembrerebbero votati a intavolare la trattativa per Jaka Bijol, valutato come l’erede ideale per il ruolo di centrale nel terzetto difensivo. In quel ruolo, ora come ora, ci sono Acerbi e de Vrij. Almeno uno dei due non farà più parte della rosa dell’Inter, nel corso della prossima stagione. Il principale candidato, sia per età, che perché va in scadenza dopo l’estate 2025, è Acerbi. Ma, in realtà, anche de Vrij ha un contratto fino a giugno 2025.
Fantacalcio, tutti i consigliati e gli sconsigliati per la 6ª giornata
L’Inter sceglie Bijol: le tempistiche per l’accordo
A questo punto, però, vale la pena chiedersi come si muoverà l’Inter su Jaka Bijol, considerando anche il Mondiale per Club previsto tra giugno e luglio 2025. Sicuramente l’opportunità di viaggiare in direzione Udine è il primo passo per valutare ulteriormente Bijol da vicino. Poi inizieranno le trattative tra le parti. Difficile pensare che si possa arrivare alla fumata bianca già a gennaio: l’Udinese non lascerà partire un pilastro difensivo nel pieno della stagione e, soprattutto, è difficile che l’Inter aumenti il monte ingaggi in ruolo in cui, ora come ora, è già coperta.
Perciò, anche in ottica fantacalcio, Bijol dovrebbe restare all’Udinese fino a fine stagione, mantenendo una posizione centrale nello schema tattico di Runjaic. A giugno, tuttavia, lo sloveno potrebbe raggiungere i nerazzurri, consensualmente all’addio di Acerbi e De Vrij.