Udinese, infortunio in nazionale per un titolare: a rischio la sua presenza col Pisa

Si ferma Sandi Lovric e non è una bella notizia per l’Udinese di Runjaic, reduce dalla vittoria in casa dell’Inter e da un calciomercato scoppiettante. Nel primo tempo di Svizzera-Slovenia di ieri, sfida valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale, Lovric ha rimediato un problema fisico che ha spinto il suo CT Matjaz Kek a richiamarlo in panchina.
Resta da capire l’entità del problema, che è sicuramente di natura muscolare. I prossimi giorni saranno più utili per capire cosa ha fermato Lovric che, però, nel frattempo rischia di saltare le prossime sfide di campionato. In particolare, domenica pomeriggio si gioca Pisa-Udinese e Runjaic rischia di fare a meno del suo mediano di spinta.
Udinese, ballottaggio Ehizibue-Zanoli: chi parte in vantaggio al fantacalcio
Lovric a rischio stop: i nomi per sostituirlo
L’apporto in termini di muscoli e corsa, da parte di Sandi Lovric, è fondamentale per l’Udinese. Non a caso, lo sloveno è un titolare inamovibile della mediana bianconera da quattro stagioni, ormai. Ed ha più di 100 partite disputate con addosso la maglia del club friulano. Per questo motivo, trovare un sostituto è molto difficile.
L’apporto in termini di pericolosità offensiva potrebbe darlo Ekkelenkamp, gioiello tuttofare ma che, al momento, pare aver perso posizioni a favore del terzetto Atta-Karlstrom-Lovric. Ma, in tal caso, l’Udinese potrebbe soffrire un po’ in copertura, per questo prende quota anche l’opzione Piotrowski, che ha caratteristiche decisamente più difensive dell’olandese.