Udinese, Deulofeu fuori rosa nella prossima stagione: è ufficiale
È arrivata per vie ufficiali la comunicazione sull’assenza di Gerard Deulofeu dalla rosa dell’Udinese la prossima stagione. Di seguito la nota.
Quasi due anni senza Gerard Deulofeu! L’Udinese da troppo tempo è costretta a fare a meno di uno dei suoi elementi, (se non l’elemento), più fantasiosi della sua rosa. Il calciatore spagnolo sta ancora scontando le pene del bruttissimo infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad operazione chirurgica. ‘Geri’ ci sta mettendo più tempo del solito a recuperare e guarire del tutto, e come detto sono quasi due anni che è assente dal campo. L’ultima presenza risale al 22 gennaio del 2023, match di Serie A contro la Sampdoria. Poi, è iniziato il lungo calvario.
Deulofeu era atteso in campo nella prossima stagione, ma da pochissimo è arrivata una comunicazione ufficiale molto dolorosa. Lo spagnolo rimarrà fuori rosa anche all’inizio dell’anno sportivo 2024/2025. In soldoni, non farà parte dell’Udinese. Al momento, è sempre impegnato in Spagna nella riabilitazione, ma per vederlo in campo è assai probabile che bisognerà attendere il 2025, anche inoltrato. L’Udinese e il calciatore hanno reso ufficiale l’assenza dalla rosa con una nota ufficiale che recita così:
Ciao a tutti! Desidero informarvi anticipatamente che non farò parte della rosa dell’Udinese Calcio all’inizio della stagione 2024/2025. È una decisione consensuale che abbiamo preso insieme alla società per poter continuare a dedicarmi al mio recupero nel miglior modo possibile.
Insieme abbiamo deciso che, quando nei prossimi mesi sarò guarito al 100%, sarà il momento di tornare a far parte della squadra. Questo non significa che non continuerò a stargli vicino, a sostenere i miei compagni e a lavorare, con il sostegno della società, per il mio recupero, sempre con l’obiettivo di giocare ancora nel nostro stadio con i nostri tifosi.
I miei progressi sono molto positivi. Ogni giorno mi sento meglio e un po’ più vicino a poter fare quello che mi piace di più: giocare a calcio.
Grazie a tutti i tifosi per essere stati al mio fianco giorno dopo giorno e al club per aver curato la mia situazione!
Il vostro supporto è la mia più grande motivazione!
Dunque, la speranza che è Gerard Deulofeu possa rientrare a far parte dell’Udinese a metà della prossima stagione. Per i fantallenatori è certo che non sarà un profilo acquistabile nel calciomercato pre-campionato.
Inter, è fatta per Josep Martinez: cifre, dettagli e uno sguardo al fantacalcio
Deulofeu al Fantacalcio: tutti i numeri dell’ultima stagione
L’ultima volta che abbiamo visto Gerard Deulofeu in campo correva la stagione 2022/2023. Prima del grave infortunio, il fantasista ex Barcellona ha timbrato 16 presenze complessive in Serie A, per un totale di 1.218 minuti giocati. Pochi per i suoi standard ovviamente, ma in quelle poche presenze sino alla metà della stagione, prima di scomparire dal campo, aveva messo a segno 2 reti e fornito ben 6 assist.
Che ‘Geri’ sia un calciatore formidabile ci sono pochi dubbi, come è indubbio che i fantallenatori stanno soffrendo la sua assenza. Tanti bei bonus di cui fare per forza a meno! Purtroppo, però, prima che recuperi condizione fisica ma anche mentale ci vorrà ancora qualche mese. L’Udinese lo sta aspettando, come tutti i tifosi e i fantallenatori.