fbpx

Davis ancora in gol: è diventato lui il titolare dell’Udinese?

Udinese Davis fantacalcio
Getty Images

Due gol segnati nelle ultime cinque sono un indizio, ma quattro gare da titolare nello stesso periodo fanno una prova: Keinan Davis scala gerarchie nell’Udinese e al fantacalcio. Il centravanti inglese ha la completa fiducia di Kosta Runjaic, che sembra averlo scelto come sua punta titolare, al posto di Lorenzo Lucca.

Sanchez, rientro sempre più lontano ed ora diventa un caso al fantacalcio

Nonostante l’italiano abbia più gol segnati (4) rispetto a Davis (2), la fantamedia sorride leggermente al secondo (6,80 contro 6,77), che prova a giocarsi le sue carte. Resta solida la presenza di Thauvin che, incensato della fascia da capitano e della maglia numero 10, sembra inamovibile.

Davis ha sorpassato Lucca: cosa fare al fantacalcio?

Udinese-Cagliari è la gara di snodo di questo presunto sorpasso nelle gerarchie. Contro i sardi, Lucca apre le danze e Davis le chiude. Un ottimo risultato, ma che segna in qualche modo il calo drastico di Lucca. Nelle successive gare, il classe 2000 gioca da titolare, senza incidere, contro il Venezia e poi scivola in panchina, a favore di Davis.

Nelle ultime tre partite, è stato sempre Davis a guadagnarsi la titolarità e c’è la sensazione che il gol di ieri lo abbia incoronato del tutto. Lucca, infatti, ha collezionato ben tre 5,5 nelle ultime quattro partite, laddove Davis ha portato a casa un SV, un 10, un 6,5 e un 5,5.

La situazione sembra chiara, ma non è così delineata e dai contorni chiari, come ci si potrebbe aspettare. Ecco perché il consiglio è di far prevalere la cautela. In questo momento, però, si può affermare che Davis sia avanti a Lucca nelle gerarchie. E, quindi, che sia un giocatore su cui si può puntare al fantacalcio, indipendentemente dal primo. Davis è un buon terzo o quarto slot, che può dare sicurezze e più crescere, in un campionato in cui i giocatori delle sue caratteristiche fisiche, rapidi e dotati di grande forza fisica, vengono valorizzati.

Su Lucca, però, cautela: non va svincolato, perché le sue qualità sono indubbie e perché, almeno per ora, resta il migliore marcatore della squadra. Indubbiamente ha perso appetibilità, ma non è detto che le cose non possano nuovamente cambiare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE