Tsimikas alla Roma: tutti i consigli per l’asta del fantacalcio
Dopo aver inseguito diversi nomi, la Roma ha finalmente il suo nuovo esterno sinistro a tutta fascia: Kostantinos Tsimikas, arrivato dal Liverpool. I giallorossi hanno voluto fortemente il calciatore greco, ritenuto il profilo ideale per rinforzare la rosa di Gasperini. Quale sarà il suo apporto al fantacalcio? Ecco la nostra analisi e i relativi consigli.
Tsimikas alla Roma: il ballottaggio con Angelino
Tsimikas è un calciatore greco di ruolo terzino sinistro, ma può adattarsi benissimo anche come esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 di Gasperini. Dotato di corsa e resistenza fisica, ha un mancino educato e affilato. Classe 1996, nelle ultime stagioni non era più centrale nel progetto tattico del Liverpool, che ha deciso di cederlo per fare spazio nella propria rosa.
Il nuovo arrivato troverà tanto spazio nelle rotazioni del Gasp, ma per il momento non è titolare considerando la presenza di Angelino. Non è escluso, però, che possa insidiarlo e rubargli il posto sul lungo periodo. Lo spagnolo ha sicuramente più tecnica individuale rispetto al greco, che però compensa con atletismo e corsa: aspetti privilegiati proprio dal mister della Roma. In ogni caso, tra i due sarà staffetta continua.
Consigli per l’asta del fantacalcio
Tsimikas potrebbe essere una buona scommessa da provare alla prossima asta del fantacalcio. Potete prenderlo anche slegato da Angelino, visto che ci aspettiamo che vada spesso a voto subentrando al posto dello spagnolo oppure partendo dal primo minuto.
Non dobbiamo sottovalutare la capacità di Gasperini di far rendere al massimo i proprio quinti di centrocampo, e non a caso l’altro nuovo acquisto Wesley ha già trovato il suo primo gol in questa Serie A. Per l’asta del fantacalcio, ad oggi, dovete considerarlo un low-cost: un colpo da fare sottobanco, a pochi crediti e magari come 6^ slot della vostra difesa. Se preso a tali condizioni, potrebbe farvi fare il salto di qualità nel corso della stagione.