Trequartisti Atalanta, chi sale e chi scende al fantacalcio
L’inizio di stagione dell’Atalanta non è stato dei migliori con due vittorie, tre sconfitte e un pareggio nell’ultima giornata di campionato contro il Bologna. Ci si aspettava sicuramente qualcosa in più dai ragazzi di Bergamaschi ma la stagione è ancora lunga e sappiamo come l’Atalanta, soprattutto da gennaio in poi, cambi marcia. Nel match in casa del Bologna si è infortunato Brescianini, uscito poco prima della fine del primo tempo. Un problema che ci porta ad analizzare la situazione trequartisti dell’Atalanta in ottica Fantacalcio. Iniziamo da un punto molto importante: in cinque partite su sei, il trequartista ad essere partito più volte dall’inizio è stato De Ketelaere entrato a partita in corso solamente contro l’Inter.
La partita contro il Bologna potrebbe aver cambiato le gerarchie sia per l’Atalanta sia in ottica Fantacalcio. L’ingresso di Samardzic è stato determinante, con un gran gol, per conquistare il punto. Il classe 2002 sembra essere quello con maggiori qualità e, da questo momento, potrebbe essere impiegato con maggiore costanza. Scende invece Brescianini anche a causa dell’infortunio subito contro il Bologna. Diverso il discorso per Pasalic e Zaniolo. Il primo è un giocatore duttile e può essere impiegato sia nei due di centrocampo sia sulla trequarti. L’ex Roma invece è ancora alla ricerca della miglior condizione fisica per tornare ad essere un protagonista anche per il Fantacalcio.
Atalanta, Samardzic il trequartista con più qualità
Il gol contro il Bologna, come detto, rischia di aver cambiato le gerarchie sulla trequarti dell’Atalanta ed avere conseguenze anche dal punto di vista del Fantacalcio. Samardzic è un giocatore dalle grandi doti tecniche che, nell’ultima giornata di campionato, ha trovato il primo bonus della stagione. Nelle sue quattro partite in cui è andato a voto ha ottenuto un 6.75 di media fantacalcistica e dalla prossima partita i fantallenatori potrebbero ricevere diverse soddisfazioni dall’ex Udinese.