Touré, secondo rosso in campionato con l’Udinese: come gestirlo al fantacalcio
L’Udinese di Runjaic sta vivendo un periodo di flessione negativa in Serie A. Dopo un inizio di stagione sfavillante che ha visto la squadra friulana addirittura in tesa al campionato, ora, i risultati faticano ad arrivare.
Davis ancora in gol: è diventato lui il titolare dell’Udinese?
Nelle ultime cinque partite di Serie A, infatti, sono arrivate ben quattro sconfitte e un pareggio, bottino che ha fatto scendere l’Udinese al nono posto in classifica. L’ultima partita conclusa senza raccogliere punti – in ordine cronologico – è stata quella persa ieri contro il Genoa di Patrick Viera per 0-2. Questo match, inevitabilmente, è stato fortemente condizionato dall’espulsione al minuto numero 4 di Touré, fatto che, sicuramente, ha portato a qualche fantallenatore malus al fantacalcio.
Touré, secondo rosso in campionato: come gestirlo al fantacalcio
Il difensore di nazionalità francese ha rimediato per la seconda volta in campionato in nove presenze un cartellino rosso. Il centrale difensivo ex Lorient, alto la bellezza di 206 Cm, dunque, ha dimostrato di aver qualche problema nel gestire la foga degli interventi.
In ottica fantacalcio non ha dimostrato grande affidabilità. Un cartellino rosso incide in maniera netta nel risultato finale di una partita: il consiglio che vi diamo è di monitorarlo partita per partita o, addirittura, cercare di svincolarlo nella sessione di mercato invernale.
Fino ad ora Touré – sotto la guida di Runjaic – ha totalizzato nove presenze in Serie A senza mai trovare la via del gol. Contro l’Atalanta – addirittura – ha anche portato un ulteriore malus: l’autogol. In generale, in tutta la sua carriera non ha mai avuto uno spiccato feeling in proiezione offensiva. Le reti realizzate in carriera dal calciatore francese in 84 presenze sono infatti a malapena 3.
Anche Runjaic, sicuramente, farà delle valutazioni approfondite sul ragazzo. Con la difesa a tre il tecnico friulano ha schierato in passato (oltre agli insostituibili Bijol e Giannetti) anche Kabasele, una soluzione completamente differente rispetto a Touré.