fbpx

Torino, Zapata si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Torino, Zapata si è operato: le sue condizioni
Getty Images

Tegola enorme per il Torino. L’infortunio grave di Duvan Zapata, rimediato nella gara contro l’Inter, la dice malissimo a Vanoli e all’intera squadra granata. Si è subito compreso la complessità della situazione, con l’attaccante obbligato a sottoporsi ad intervento chirurgico. Ebbene, il calciatore del Torino si è operato stamane, in Francia, e precisamente a Lione. L’operazione è riuscita come spiega il comunicato ufficiale del club granata:

Torino, clamoroso Schuurs: in campo solo nel 2025, i motivi

Questa mattina, presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione, intervento chirurgico per Duvan Zapata. Alla seduta operatoria, eseguita con successo dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, ha partecipato il dottor Corrado Bertolo, Medico Sociale del Torino Football Club. L’intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro. L’attaccante rientrerà domani a Torino e inizierà la fisioterapia“.

Ma la domanda che tifosi e fantallenatori adesso si pongono è solo una: quando rivedremo il bomber in campo?

Operazione Zapata, i tempi di recupero: brutta notizia per il Fantacalcio

Che l’infortunio fosse grave si era intuito come accennato, ma il danno ha superato ogni aspettativa. La tripla lesione al ginocchio e la conseguente operazione costringerà Duvan Zapata a lunghi mesi di riabilitazione. In sostanza, la stagione per lui è già terminata. Potremo vederlo in campo soltanto a 2025 inoltrato, nella prossima annata sportiva. Un vero peccato, dato che l’attaccante ex Atalanta aveva iniziato alla grande regalando gioie ai tanti fantallenatori che ci avevano puntato. 3 gol in 7 presenze. Adesso, bisognerà aspettare il suo ritorno. Il Torino, intanto, andrà alla ricerca di un nuovo centravanti?

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE