fbpx

Torino, Vanoli: “Zapata ha l’esperienza e la maturazione giusta. Su Coco e Adams…”

Vanoli Torino
Getty Images

Il Torino di Vanoli è partito alla grande riuscendo a portare a casa 7 punti in nelle prime tre giornate. I punti sarebbero potuti essere 9 se non fosse stato per il tracollo contro il Milan, buttando la vittoria nei minuti finali. L’ex Venezia ha parlato del suo impatto sul mondo granata in un’intervista rilasciata al canale Youtube della Lega Serie A, facendo anche qualche passaggio sui suoi giocatori.

Vanoli sul motivo per cui ha accettato il Torino

“Il Toro è storia. Ho detto sì per l’emozione e l’orgoglio di poter vestire e guidare questo grande club che ha una storia importantissima. Superga? Mi è venuta la pelle d’oca. Da quando sono diventato un giocatore professionista mi è stato raccontato di questo posto magico. Per fare grandi cose bisogna conoscere la storia del club e il mio primo pensiero è stato visitare questo luogo per capire cosa fosse il Toro. Quando sono salito a Superga sono rimasto a bocca aperta”.

Sulla scelta di Zapata capitano e l’arrivo di Coco e Adams

“Quando scelgo il capitano, lo faccio trovando qualcuno che rappresenti il club a 360 gradi. Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene. Ha l’esperienza e la maturazione giusta per mettersi questa fascia che a Torino è molto importante. Coco e Adams? Ottima impressione, si sono subito integrati nel gruppo in una filosofia di calcio completamente diversa. Stanno imparando e crescendo, possono darci tanto”.

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 4^ giornata: attenzione a Lautaro Martinez

Vanoli sull’obbiettivo del Torino

“Noi dobbiamo avere un obiettivo temporale abbastanza vicino: diventare una squadra e avere un’identità. Il proseguo degli obiettivi si vedrà dopo, ora concentriamoci su questo. Ma quando inizio un nuovo lavoro, io sogno sempre e lo faccio in grande. Dentro di mese voglio che ogni giocatore sogni, poi il sogno piano piano bisogna saperlo realizzare”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE