Torino, Vanoli presenta la sfida con il Milan: “Sanabria deve abituarsi alla concorrenza”
Il Torino si prepara per l’esordio in campionato con il Milan. In conferenza stampa Vanoli ha presentato la gara
Sarà il Milan l’avversario del Torino alla prima partita di campionato. I granata proveranno a partire nel migliore dei modi anche se l’avversario è tra i più difficili considerando l’obiettivo, dei ragazzi di Fonseca, di lottare per lo scudetto. La preparazione estiva dei granata ha lasciato buoni segnali e la prima partita stagionale, il turno di Coppa Italia, ha regalato una vittoria importante. Nella giornata di oggi, Vanoli ha presentato la sfida con il Milan in conferenza stampa.
Diversi i temi trattati dal tecnico e alcuni importanti anche in ottica Fantacalcio. Sulla questione Sanabria l’allenatore ha risposto: “Se si vuole diventare grandi giocatori, è normale avere concorrenza. E si dovrà abituare“. Chiaro segnale su come si giocherà il posto con il nuovo arrivato Adams. Sul discorso offensivo invece il tecnico si è soffermato anche sulla posizione di Ricci. “Ricci ha avuto tre occasioni nitidi. Ora dobbiamo diventare bravi a segnare. Una mezzala che ha tre occasioni è già un aspetto importante“. Dichiarazione che può essere utile anche in ottica Fantacalcio.
Vanoli pre Torino Milan: le dichiarazioni su Seck, Vlasic e le condizioni di Schuurs
Altre dichiarazioni importanti del tecnico del Torino sono quelle su due giocatori che non fanno più parte del progetto: “Seck non fa parte del progetto, così come Radonjic che non si è presentato: è un giocatore forte, ma non ho tempo da perdere“. Il Torino è una squadra con giocatori di qualità importante e a tal proposito occhio alle dichiarazioni su Vlasic, Ricci e Ilic. “Possono giocare insieme? La fase di non possesso va fatta in 10, loro fanno parte di una squadra. E per farla bene, devono partire le punte. Così come la fase di possesso, parte dai difensori“.
Vanoli ha parlato anche di mercato: “Lo sappiamo che questa squadra non è completa. Voglio completare la rosa, per me esistono 20-22 giocatori: serva una rosa competitiva, ci stiamo lavorando“. Infine dichiarazione sugli infortunati che può essere utile anche in ottica Fantacalcio. “E’ meno serio del previsto, ma sarà lunga. Vlasic ha iniziato a correre sul campo a media intensità: preferisco aspettare una settimana in più, lui ci tiene tanto e a volte dobbiamo frenarlo, ma con lui non possiamo più sbagliare perché ha avuto una ricaduta. Gineitis è il più vicino al rientro, settimana prossima tornerà in campo“.