fbpx

Torino, Vanoli in conferenza: “Maripan e Sanabria hanno recuperato”

A cura di

Torino Vanoli
Getty Images

A cura di

Il Torino ha iniziato il la stagione nel migliore dei modi: pareggio in casa del Milan e sei punti ottenuti con Atalanta e Venezia. Il calendario mette di fronte il Lecce, una squadra non al meglio della forma. Il match però non deve essere sottovalutato e, proprio per questo, il Torino di Vanoli si sta preparando con estrema attenzione. Il tecnico granata, in conferenza stampa, ha affrontato diversi argomenti. Il primo le condizioni di Maripan e Sanabria tornati dalle nazionali. “Maripan e Sanabria hanno fatto un viaggio lungo ma hanno recuperato bene“. Il primo può essere una soluzione in più a livello difensivo mentre l’attaccante vorrà provare a mettere in difficoltà il tecnico in fase di scelta.

Torino, si lavora sui rinnovi di contratti: non solo Ricci sulla lista

Vanoli ha poi parlato di alcuni elementi della squadra tra cui Sosa ma anche Maripan e Walukiewicz. “Walukiewicz aveva già continuità ad Empoli e ha giocato in Nazionale, la storia di Sosa è diversa perché pur essendo un ottimo giocatore l’anno scorso ha giocato poco e non ha fatto la preparazione estiva ma si allenava con l’Ajax B. La nazionale è stata un bene per Sosa, ma devo stare attento alla sua base. Maripan ha giocato di più l’anno scorso, è andato in nazionale e il suo viaggio è stato lungo. Pedersen ha giocato tanto a Sassuolo, non è andato in nazionale e ha fatto la preparazione, gli manca solo il ritmo partita. I ruoli? Walukiewicz è un braccetto di destra, poi abbiamo quinti che possono giocare a destra e a sinistra, Maripan ha esperienza e può ricoprire due ruoli pur conoscendo meno la difesa a tre, ha spesso giocato a quattro in mezzo a sinistra“.

Torino, Vanoli sulle condizioni di Adams: “Tutto bene”

Uno dei nuovi acquisti del Torino è stato Adams che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. L’attaccante, come confermato da Vanoli, ci sarà nel match contro il Lecce. “Tutto bene, benissimo” le parole dell’allenatore, Infine interessante anche la parte sugli infortunati. “Vlasic si è unito a una parte di allenamento ieri in maniera leggera, settimana prossima farà di più e ci avviciniamo al rientro. Gineitis è recuperato, l’unica pecca è ciò che è successo a Ilkhan“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE