Torino, Lazaro rivela: “Preferisco giocare a destra. Vanoli mi chiede gol e assist”
Valentino Lazaro ha parlato del suo ruolo in campo sotto la gestione di Vanoli. Indicazioni che possono essere decisive anche in ottica Fantacalcio.
Valentino Lazaro sta continuando al meglio la sua preparazione alla nuova stagione. Con Vanoli, nuovo allenatore, l‘ex Inter sente di poter avere più fiducia e soprattutto di poter essere più incisivo e decisivo nel corso di una gara. Ci aspettiamo che sia lui il titolare sulla fascia nel 3-5-2 dell‘ex Venezia, a meno che il mercato non cambi di molto le carte in tavola. D’altronde, il Toro sta proprio ricercando un nuovo esterno, ma Vanoli al momento sta valorizzando al massimo la posizione di Lazaro in rosa.
Lo dimostra il fatto che l’austriaco sia stato protagonista in positivo dell‘amichevole di ieri giocata contro il Metz e terminata 0-3 per i granata. Il raddoppio lo ha firmato proprio Lazaro, che oggi a La Gazzetta dello Sport ha spiegato cosa gli chiede l’allenatore ma anche su come si sente più a suo agio in campo. Indicazioni importanti dell’esterno anche in ottica Fantacalcio. Valentino Lazaro vuole regalare molti bonus ai fantallenatori rispetto alle passate stagioni. Di seguito la sue parole in merito.
Torino, Lazaro al Fantacalcio: “Voglio tirare i calci piazzati”
Lazaro ha innanzitutto spiegato che Vanoli si aspetta molto di più dai quinti, in termini di gol e assist: “Dal primo giorno a Torino l’allenatore ha detto chiaramente che vuole vedere più gol dai quinti. Dice che aveva visto le partite dell’anno scorso e da noi pretendeva di più. Con il suo stile di gioco siamo più pericolosi in zona gol, mi chiede di entrare più nel campo, posso fornire assist e segnare. Sono felice che a Metz abbia funzionato”.
Quanto al ruolo in campo, Lazaro è pronto a tutto, ma ha una preferenza: “Ho giocato dappertutto: destra, sinistra, davanti o dietro. Seguo l’allenatore. A destra è un po’ più semplice crossare subito, a sinistra devo rientrare. Ma posso far tutto. Se fossi allenatore mi metterei a destra, ma va bene anche cambiare”.
Infine, Lazaro non si è tirato indietro in fatto di calci piazzati. È pronto a fare del suo meglio: “Ho sempre segnato su punizione, però ne abbiamo tanti che le tirano bene, Ilic, Ricci o Linetty. I calci piazzati servono: decidono le gare difficili”.