Torino, infortunio Tameze: le condizioni del centrocampista
![Tameze infortunio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Tameze-infortunio-.jpg)
Il Torino, nell’ultima partita di campionato, ha dimostrato di essere una squadra in un buonissimo momento di forma e difficile da affrontare. I granata sfideranno, nel prossimo match, il Bologna in trasferta. Gara non semplice ma i ragazzi di Vanoli possono giocarsi le proprie carte nel migliore dei modi. L’unica nota negativa, nell’uno a uno contro i rossoblù, riguarda Tameze. Il centrocampista è uscito per infortunio verso il trentesimo del primo tempo con Vanoli ad aver inserito Gineitis. Un problema per le rotazioni del tecnico granata anche se gli esami strumentali hanno fatto tirare un sospiro di sollievo.
Tameze ha riportato un trauma distrattivo del soleo sinistro. Problema che lo costringerà a restare fuori tra i quindici e i venti giorni. Questo significa che il centrocampista dovrà sicuramente saltare la trasferta in casa del Bologna e il match casalingo contro il Milan. Difficile che il giocatore possa recuperare per la trasferta in casa del Monza in programma il prossimo due marzo. Più probabile che Tameze torni a disposizione di Vanoli per il nove marzo quando i granata affronteranno in trasferta il Parma. In ottica fantacalcio, nelle quattordici partite in cui è andato a voto, non ha realizzato nessun bonus tra gol e assist ma ha ricevuto tre cartellini gialli.
Torino, Tameze out per infortunio: chi giocherà al suo posto?
Il problema avuto da Tameze obbliga Vanoli ha trovare delle alternative per le prossime partite. Contro i rossoblù è entrato Gineitis e potrebbe essere lui la scelta insieme a Ricci anche se il centrocampista azzurro non sarà disponibile per il match di Bologna causa squalifica. Mediana dunque da inventare completamente per il tecnico granata e, proprio per questo, non è da escludere l’esordio (in casa dei rossoblù) del nuovo acquisto Casadei. Proprio per quanto riguarda il fantacalcio, considerando i numeri elencati sopra, non dovrebbe essere troppo pesante come assenza.