Torino-Cosenza 2-0: gli spunti al fantacalcio
Buona la prima per il Torino di Paolo Vanoli, che supera l’ostacolo Cosenza nella prima uscita ufficiale della stagione e passa il turno. Un risultato positivo, che lancia al meglio i granata in vista dell’inizio del campionato. Nonostante, però, la gara fatta dai granata non spicchi per brillantezza e qualità. La partita, infatti, si sblocca al 1′ grazie ad un’autorete del difensore dei cosentini Camporese, che devìa la palla nella sua porta per errore.
Il Torino, comunque, non brilla particolarmente e mostra di avere ancora molta ruggine nelle gambe. Nonostante i granata siano nettamente i migliori, il Cosenza tiene botta e riesce anche a creare qualche occasione da gol. La firma finale, però, arriva dal solito Duvan Zapata, che all’84’ chiude il match su assist di Che Adams e lancia i suoi ai sedicesimi di Coppa Italia.
Asta Fantacalcio, Torino: probabile formazione, rigoristi, tiratori, consigliati e scommesse
Torino-Cosenza, modulo
Paolo Vanoli sceglie il 3-5-2 per il suo Torino: in attesa del ritorno di Vlasic, che andrà a muoversi alle spalle delle due punte come trequartista, il tecnico sceglie i tre mediani. In porta c’è Milinkovic-Savic e, davanti a lui, una linea a tre con Vojvoda, Coco e Masina da destra a sinistra. A centrocampo, come detto, tra Bellanova e Lazaro, rispettivamente esterno destro e sinistro, c’è la mediana a tre con Linetty, Ricci e Ilic. All’italiano il compito di muoversi in zona leggermente più avanzata, in previsione del rientro di Vlasic dall’infortunio. Attacco a due con Sanabria e capitan Zapata.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata.
Torino-Cosenza, spunti al fantacalcio
La soluzione del cross è quella maggiormente battuta dal Torino. Sia con Bellanova e Lazaro sull’esterno, sia con Ricci e Ilic dalla terquarti, i granata cercano costantemente le torri offensive.
Solita conferma la difesa del Torino: Milinkovic-Savic garantisce sicurezza in area di rigore e Coco è pienamente integrato nei meccanismi. Buona prova anche di Vojvoda, che sembra definitivamente retrocesso a terzo di difesa.
Duvan Zapata è indubbiamente il trascinatore del Torino e la fascia di capitano sembra galvanizzarlo: possibile che il colombiano migliori anche i suoi numeri dello scorso anno (13 gol e 3 assist, media-voto di 6,26 e fantamedia di 7,36).