fbpx

Il Torino cerca un difensore: Nastasic e Erlic i nomi in pole

Torino calciomercato difensore Erlic
Getty Images

Il calciomercato del Torino, per quanto riguarda il difensore, non è terminato. Il club granata ha acquistato Saul Coco, eleggendolo ad erede di Buongiorno, ma non basta. Per questo motivo, il DS Vagnati va sul mercato per scegliere almeno un altro profilo. Il motivo è presto detto: tra l’addio di Rodriguez, la cessione di Buongiorno e Schuurs ancora alle prese con il recupero dall’infortunio, Paolo Vanoli ha poche soluzioni a disposizione. Per questo motivo, come esposto stamattina da Tuttosport, è necessario individuare un altro calciatore in quel ruolo.

Ai granata piace tanto il profilo di Matija Nastasic: il serbo ha vestito la maglia della Fiorentina in due parentesi distinte e dai risultati radicalmente opposti. La prima, nella stagione 2011/12, quando era appena 18enne ed era uno dei talenti più brillanti del panorama. La seconda, esattamente 10 anni dopo, con solo 5 gare in stagione e addio a fine anno. Ora è svincolato ed il Torino ci pensa: può essere un colpo a parametro zero utile per rinforzare subito il reparto difensivo. Su di lui ci sono anche gli occhi di altre squadre di Serie A (Udinese su tutte), ma il Torino sta sondando il terreno con l’entourage del calciatore, per capire quanto sia fattibile l’operazione.

Adams al Torino, nuova punta per Vanoli: cosa fare al Fantacalcio?

La seconda opzione, quella sicuramente più intrigante, ma anche più costosa, riguarda Martin Erlic. Il suo Sassuolo, lo scorso anno, è retrocesso. Ora il difensore vorrebbe sfruttare l’occasione per tornare a giocare in massima serie ed il Torino ha formulato una prima offerta: prestito oneroso a 500.000 euro, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il Sassuolo fa resistenza, perché preferisce una cifra più alta e, soprattutto, l’obbligo di riscatto. Ma la sensazione è che la prospettiva di giocare in Serie A con il Torino possa fare presa sul difensore.

Nella scorsa stagione, Erlic ha vestito la maglia del Sassuolo in 32 occasioni, collezionando 1 gol, 0 assist, 5 ammonizioni ed una media-voto di 5,77, che si alza leggermente se si guarda la fantamedia: 5,78.

Torino-Virtus Verona 2-1, super Karamoh: spunti per il Fantacalcio

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE