fbpx

Voti Fantacalcio, la top 11 della 20^ giornata: Krstovic brilla, i top player sono in difesa

Voti fantacalcio
Getty Images

Volge al termine la 20ª giornata, la prima del girone di ritorno, con molte sorprese per quanto riguarda i voti. Molti top player restano a secco o, addirittura, restano fuori dai giochi. I primi 9 della classifica marcatori non hanno segnato consentendo alle difese di emergere, capaci di fare la differenza e incidere su più partite. Per evidenziare la migliore formazione per voti al fantacalcio, scegliamo un 3-4-3 che tiene conto di tutti questi aspetti.

Paura Kossounou: può aver già finito la stagione?

Voti Fantacalcio, i top della 18ª giornata: super Zortea

Partiamo dal settore arretrato, dove alcuni giocatori sono stati decisivi per i risultati delle loro squadra, permettendo di portare a casa punti preziosi. Il primo di questi è Marco Carnesecchi: il portiere dell’Atalanta porta a casa un 6,5 al termine di una partita sicuramente non semplice per gli orobici. L’Atalanta è insolitamente sterile e spenta e tocca a lui mettere una pezza, in più situazioni, per tenere a galla la sua squadra.

Nel terzetto di difesa, invece, il migliore è Nadir Zortea, che si porta a casa un 10,5. Aldilà del secondo gol consecutiva e del quarto in stagione (nessuno meglio di lui), l’impatto del laterale italiano sta nel fatto di aver permesso al Cagliari si fare una prestazione maiuscola e non tremare contro un Milan arrivato carico dalla vittoria in Supercoppa. Gol decisivo, il suo, così come ancora più decisivo è il gol di Matteo Darmian, 10 in pagella e match winner della trasferta dell’Inter a Venezia. Il terzino destro sblocca la sfida al quarto d’ora e poi aiuta la squadra a resistere alla carica dei padroni di casa, volenterosi di conquistare almeno un punto. Infine, l’ultimo slot spetta a Liberato Cacace, 9,5 in pagella: il suo Empoli non brilla e viene sopraffatto in casa dal Lecce, ma il neozelandese, con il gol del momentaneo 1-2 ridà, per un attimo, speranze.

Voti fantacalcio a centrocampo: si rivede Maldini

A centrocampo si segnalano una serie di ritorni al bonus molto importanti e che potrebbero significare tanto, nell’ottica del proseguimento della stagione. Sicuramente, il primo è Daniel Maldini, autore del gol decisivo nella vittoria del Monza contro la Fiorentina. Il centrocampista dei brianzoli è al secondo gol stagionale: entrambi segnati contro la Fiorentina. Oggetto di dubbi per un bonus che mancava, si è sbloccato ed ora potrebbe decisamente aver invertito la rotta. Per lui un 10,5 in pagella.

Grande ritorno anche per Ferguson, 10 in pagella, che calcia e segna il rigore del momentaneo 2-1 del Bologna contro la Roma. Il centrocampista scozzese, dopo essere rientrato dall’infortunio, sta faticando a trovare la forma degli ultimi due anni. Ma con questo gol, il primo in stagione in 3 presenze a voto, potrebbe rilanciarsi.

Chi, invece, non è una sorpresa è Tete Morente: l’11 in pagella rappresenta perfettamente il grandissimo impatto che lo spagnolo sta avendo sotto la guida di Giampaolo. 3 gol e 1 assist nelle ultime 5 ed un rendimento da superstar al fantacalcio, Confermatissimo e insostituibile nello scacchiere giallorosso. Infine concludiamo con Frendrup, anche lui un elemento che il fantacalcio ha imparato a conoscere: suo il gol che permette al Genoa di abbattere il Parma e 10 in pagella portato a casa.

I migliori in attacco: super Krstovic

In attacco la palma di migliore della giornata spetta di diritto a Nikola Krstovic. Il centravanti montenegrino ha fatto vedere il meglio del suo repertorio. Ed ha anche lasciato da parte quegli errori veniali che, spesso, lo fanno scivolare verso le insufficienze. Con una doppietta ed una prestazione magistrale ha messo a ferro e fuoco la difesa dell’Empoli: il 13,5 in pagella è il riassunto di tutto.

Benissimo anche Patrick Cutrone, il quale porta a casa un 10: nel momento del bisogno il Como sa di poter contare su di lui. Il centravanti dei lariani riporta la sfida in parità, contro la Lazio, e permette alla squadra di Fabregas di rosicchiare un altro punto nella lotta salvezza. Infine concludiamo con uno dei migliori talenti del palcoscenico italiano: la rete di Kenan Yildiz nel derby è il riassunto del suo talento cristallino. Un gesto tecnico che gli vale il 10,5 in pagella e dà animo alla formazione di Thiago Motta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE