fbpx

Deschamps svela le condizioni di Thuram: “Sta bene e segnerà anche con la Francia”

Thuram al rientro dall'infortunio
Getty Images

Thuram punta al rientro in campo, nonostante l’infortunio occorso non abbia preoccupato né l’Inter, né la Francia. Ma, in questi casi, la precauzione è sempre la mossa migliore. Ecco perché, quando l’attaccante francese classe 1997 ha accusato un problema alla caviglia contro il Torino, Inzaghi lo ha richiamato in panchina subito. Il giocatore è comunque partito con la nazionale francese, ma saltando il primo impegno di Nations League, contro Israele.

Alla vigilia di Belgio-Francia (che si gioca questa sera), il CT della Francia Deschamps ha dato aggiornamenti sullo stato di forma di Marcus Thuram e su come sta dopo l’infortunio.

L’Inter cerca di ritrovare Pavard: il difensore è in calo, cosa fare al fantacalcio

Novità sul rientro di Thuram: le parole di Deschamps

Thuram? Ha avuto un piccolo problema fisico, oggi sta meglio. All’Inter segna tanto perché gioca in un sistema molto particolare. Un attaccante deve essere sempre decisivo e questo richiede fiducia e tranquillità. Marcus ha avuto molte chance per segnare anche con la Francia che non si sono tramutate in gol“.

Queste parole sono una boccata d’aria fresca per i tifosi nerazzurri, oltre che per quelli francesi. Ma, soprattutto, per chi ha deciso di puntare su Thuram al fantacalcio. I numeri di queste prime giornate hanno ampiamente ripagato, visto che Thuram ha segnato 7 gol in 7 partite, salendo in vetta alla classifica dei capocannonieri di Serie A, al pari con Retegui. Oltre a questi 7 gol, è arrivato anche un assist, per una fantamedia totale pari a 9,86. Attualmente la più alta in Serie A (se si esclude il caso Shomurodov, che però ha giocato solo una partita, andando in gol).

In vista della prossima giornata, che l’Inter affronterà a Roma contro i giallorossi, filtra ottimismo per le condizioni di Thuram. Il calciatore va spedito verso una presenza contro la Roma, ma maggiori informazioni si avranno da domani in poi. Cioè, dopo che gli impegni con la Ferancia saranno terminati.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE