fbpx

La nuova idea di Thiago Motta: Yildiz alla Zirkzee nella sua Juventus

Yildiz Thiago Motta Juventus
Getty Images

Thiago Motta studia la possibilità di lanciare Yildiz come terminale della Juventus, in un momento di grande crisi. La bassa percentuale realizzativa di Vlahovic, che finora ha segnato solo due gol, entrambi contro il Verona, preoccupa. Nell’ultima uscita stagionale, il tecnico italiano ha richiamato il serbo in panchina, per far subentrare Weah nel ruolo di falso 9. Una mossa che non ha avuto riscontro pratico, perché lo statunitense non è riuscito a creare occasioni da gol pericolose per la porta del Napoli. Ma, ora, questa scelta può essere confermata con un altro giocatore.

Fantacalcio, tutti i consigliati e gli sconsigliati per la 6ª giornata

Yildiz al centro della Juventus: che succede a Vlahovic?

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, Motta starebbe pensando di lanciare Yildiz come vertice offensivo della Juventus. Il turco andrebbe a muoversi come attaccante leggero, capace di fare da raccordo. Una situazione vista ampiamente con Zirkzee. L’olandese ha brillato incredibilmente con il Bologna. Anche se il numero di gol (11 in 34 partite) non esalta in ottica fantacalcio, il valore aggiunto sono state le tante segnature che l’attuale attaccante del Manchester United ha permesso di segnare, aprendo spazi ai centrocampisti e agli esterni.

Yildiz andrebbe a fare lo stesso lavoro. Convenzionalmente definito “falso 9”, il turco andrebbe ad aprire spazi e a giocare anche lontano dall’area di rigore. Un attaccante meno abituato a riempire l’area di rigore e più abituato a giocare all’altezza dei trequartisti. In questo modo, possibile anche i numeri degli esterni (Nico Gonzalez, Conceiçao e Mbangula, per la partita) possa giovarne.

Ad avere la peggio sarebbe naturalmente Vlahovic. L’attaccante serbo potrebbe restare in panchina contro il Genoa e, se l’esperimento venisse confermato, magari anche perdere il posto. In questo momento è presto per parlare di un Vlahovic che perde posti nelle gerarchie: martedì la Juventus giocherà a Lipsia in Champions League e la mossa di Thiago Motta potrebbe anche essere cautelativa per la trasferta europea.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE