Thiago Motta blinda la Juventus: il record che elogia la difesa
La grande forza di questa Juventus è la solidità della difesa eretta da Thiago Motta: dopo 6 partite, i bianconeri non hanno mai subìto gol in stagione. Una porta invalicabile, che sia difesa da Di Gregorio o da Perin. Ed una difesa che si affida alla coppia Bremer-Gatti e da una batteria di terzini forte e intercambiabile.
Dopo un primo tempo a reti bianche da ambo le parti, la Juventus ha messo il turbo chiudendo con un 3-0 la trasferta di Marassi. Ma, in questo caso, conviene confermarsi su un dato che incorona la fase difensiva bianconera.
Formazioni ufficiali Genoa-Juventus: Pinamonti sfida Vlahovic
Juventus, la difesa è un fortino: il dato che premia Thiago Motta
Stando a quanto raccolto dai dati Opta, dopo non aver subìto gol nei primi 33′ del primo tempo, la Juventus è diventata la squadra con la striscia di imbattibilità più lunga, nell’epoca dei tre punti a vittoria. Con 483′ di imbattibilità al momento del record. Con una striscia ancora aperta a quota 540′, visto che la gara si è conclusa con Perin imbattuto, i bianconeri possono fare la storia.
Thiago Motta si gode un attacco ritrovato e incredibilmente prolifico, soprattutto nella figura di Dusan Vlahovic. Ma con la consapevolezza che il grosso del lavoro è stato fatto nel reparto arretrato. La difesa è il pilastro sul quale si poggia questa Juventus.