Thiago Motta in conferenza stampa: “Senza Bremer, ora tutti dobbiamo fare uno sforzo in più”
È una Juventus che vuole dare continuità ad un momento di forma incredibile, quella che Thiago Motta presenta in conferenza stampa. Domani, alle 12:30, i bianconeri affronteranno il Cagliari nell’impianto di casa. E dalle parole dell’allenatore bianconero traspare la volontà di non lasciare nulla al caso. Qui di seguito, vi segnaliamo gli spunti più importanti in ottica fantacalcio.
Nicola in conferenza: “Felici si deve ancora adattare, Gaetano e Viola possono giocare insieme”
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
“La squadra sta bene, molto bene. Quando si vince aiuta tanto nel lavoro. Stiamo bene mentalmente e fisicamente. Non ci saranno Arek, Gleison, Nico, Adzic e nemmeno Weah che oggi ha sentito dolore. Tutti gli altri disponibili“.
Thiago Motta sugli infortunati
“Gleison è un giocatore importante per noi: mi dispiace tanto per il ragazzo anche umanamente. Adesso tutti noi daremo qualcosa in più. Lui si sarebbe preso le responsabilità per dare una mano ai suoi compagni. Ora deve stare tranquillo e calmo. Ieri l’ho visto molto meglio e noi dobbiamo fare bene e aspettarlo“.
“Mi dispiace per Milik come per tutti, ma non ho ancora avuto occasione di parlare con Arek“.
“Non so se gli infortuni siano dettati dalle tante partite. Sicuramente, ma lo sapevamo da inizio stagione. È un peccato e mi dispiace tanto quando succede una cosa come a Gleison. Non è facile, ci sono passato anch’io. Ora deve fare una buona operazione e un buon recupero, passerà tanto tempo da solo. Noi dobbiamo dare qualcosa in più per sopperire la mancanza. Lui avrebbe fatto lo stesso“.
Sulla partita
“Il Cagliari arriva da una vittoria, giocando bene, si difende molto bene, in ripartenza è molto forte, con giocatori che vanno molto veloce. Piccoli sta bene, si è visto. Luvumbo va velocissimo. Viola ha fatto una grande prestazione nell’ultima. Siamo concentrati su questo, determinati a fare una buona prestazione. Vedremo domani per eventuali cambi: possono giocare tutti, perché stanno tutti bene. Chi entrerà domani sono convinto che darà qualcosa in più“.
Thiago Motta commenta il caso Pogba in conferenza
“La società valuterà il da farsi per Pogba. Lui è stato un grande giocatore, ma non gioca da tanto tempo. Io sono concentrato sulla partita di domani“.
Possibile vice-Vlahovic
“Qua non esiste un vice di nessuno e non voglio il vice di nessuno. Voglio solo giocatori che vogliono giocare, poi decido chi inizia e chi subentra. Sono contento della prestazione di Fagioli come di tutta la squadra. Fagioli deve continuare a fare meglio, ad allenarsi e fare la differenza da campione. Può farlo e sono convinto che lo farà“.
Locatelli difensore centrale?
“Locatelli difensore centrale può essere un’opzione. Sarei l’allenatore più felice al mondo. Anche Savona può farlo, ma sono cose che devo vedere in allenamento. Spero di sì“.
Focus su Conceiçao
“Chico lavorando bene e sono contento di quello che sta dimostrando, in partita, ma soprattutto nel quotidiano. Lui diffonde voglia e allegria di andare in campo. Si impegna al massimo tutti i giorni. Ho solo elogi per lui, perché aiuta tanto i compagni dimostrando come si deve allenare ogni giocatore“.