Theo Hernandez, rendimento da montagne russe: i suoi numeri al fantacalcio
Senza dubbio, Theo Hernandez è un primo slot al fantacalcio. Il potenziale di bonus a disposizione, la titolarità certa nel Milan, la pericolosità offensiva ed il fatto che, in alcune situazioni, calci anche i rigori sono tutti aspetti che alimentano l’appetibilità che ha al fantacalcio. Tuttavia, è importante anche sottolineare che la sua stagione sta viaggiando su due binari paralleli e ben distanti, che spingono molti dubbi al fantacalcio.
Con 2 gol e 2 assist, Theo Hernandez è sicuramente una certezza assoluta al fantacalcio. Ma, al contempo, due gare saltate per squalifica, un rigore sbagliato e una sfilza di insufficienze anche gravi (spicca l’1 in pagella in occasione di Fiorentina-Milan) sono gli ingredienti che hanno spinto molti fantallenatori a guardare altrove a non investire cifre troppo ingenti sul francese.
Theo Hernandez: analisi delle sue luci e ombre
Un’analisi specifica aiuterà a capire bene di cosa stiamo parlando. Finora, Theo Hernandez ha sommato 12 presenze a voto al fantacalcio, di cui 10 da titolare, in cui ha messo a segno 2 gol e 2 assist. In ben 8 occasioni ha ricevuto un voto pari o superiore al 6, con il picco positivo raggiunto in occasione di Milan-Lecce: 11,5 in pagella, in virtù di un gol e un assist. Allo stesso tempo, in 4 occasioni ha ricevuto un’insufficienza: due volte un 5,5, un 4 e un 1 in pagella.
In zona difensiva, non è un calciatore molto falloso (posizione 286 in stagione tra i giocatori con più falli commessi), ma un giallo ed un rosso pesano su questa statistica. Così come pesa il dato dei falli subiti (16 in 12 presenze, posizione 43 in Serie A), che evidenzia come, spesso, non venga neanche considerato una minaccia dalle difese avversarie.