fbpx

Thauvin inarrestabile: è il suo anno al fantacalcio?

Thauvin fantacalcio
Getty Images

L’Udinese si aggrappa al suo numero 10 e fantasista Florian Thauvin, che sta diventando una conferma anche al fantacalcio. Investito dei gradi di capitano e con una grossa responsabilità sulle spalle, il francese sta facendo faville in stagione. Ed anche al fantacalcio brilla particolarmente. In estate il suo nome ha scalato le gerarchie di appetibilità, proprio per le grandi responsabilità che avrà in questa stagione. Ma i numeri ottenuti finora, vanno oltre le più rosee aspettative.

Contro il Parma, Thauvin è stato decisivo per la rimonta e la vittoria dell’Udinese, che vola in vetta alla classifica in solitaria. Con una prestazione strepitosa e due reti, Thauvin si è guadagnato un 8 in pagella, a cui si somma il +6 di bonus. In totale sono 3 gol nelle prime 4 partite, a cui si somma, però, anche un rigore sbagliato nella prima uscita stagionale contro il Bologna.

Super Thauvin: sarà la sua stagione al fantacalcio?

In ottica fantacalcio, Thauvin è da considerarsi un terzo slot di grande livello e affidabilità, dotato di qualità tecniche fuori dall’ordinario, ma il cui problema erano i guai fisici e la discontinuità. Stando alle prime uscite, però, è difficile trovare lati negativi in questo Thauvin. Con coraggio, leadership, responsabilità e coraggio, l’ex Tigres UANL si è caricato le Zebrette sulle spalle. Ed anche l’errore della prima giornata ora è francamente perdonabile.

Sta diventando un ottimo terzo slot. Uno di quei giocatori capaci di assicurarti i bonus quando i top di reparto steccano o si assentano. L’Udinese si costruisce attorno a lui e Runjaic lo ha messo sin dall’inizio al centro del progetto tecnico. Le risposte del classe 1993 sono state ampiamente positive. E se dovesse continuare su questi ritmi, Thauvin potrebbe mettere una firma indelebile su questa stagione al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE