La carica di Tete Morente: “Ora sto giocando nel ruolo che mi piace”
Tete Morente si carica e, di rimando, carica anche tutto l’universo Lecce e chi ha deciso di puntare su di lui al fantacalcio. Il gol contro il Monza, decisivo per la vittoria la scorsa giornata, lo ha rilanciato al fantacalcio. Ed ora lo spagnolo non ha intenzione di fermarsi.
Il tentativo di rinascita del Lecce, dopo un periodo fortemente al ribasso, passa anche dalla sua rinascita tecnica e balistica. È sicuramente un calciatore capace di fare la differenza in mezzo al campo, sia per qualità palla al piede, che per duttilità tattica. Non a caso, in questa stagione lo abbiamo visto giocare come ala destra, ala sinistra, o persino come esterno di centrocampo nel 4-4-2.
Prima del fischio di inizio di Lecce-Lazio, il centrocampista spagnolo ha parlato ai microfoni di DAZN, commentando il suo momento di forma.
“Fare gol e aiutare la squadra è sempre molto importante, di dà molta forza e lo vedremo anche sul campo. Il mio ruolo è sulla fascia sinistra, sto giocando nel ruolo dove mi trovo meglio. Il mister mi chiede di difendere e di attaccare, soprattutto di avere sempre la testa sulla partita“.
Tete Morente si carica sulle spalle il Lecce: le prospettive al fantacalcio
Il rendimento di Tete Morente, fino a questo momento, vive di forti alti e bassi. Ha iniziato la stagione con un ruolo importante nella formazione di Luca Gotti ma, dopo 4 titolarità nelle prime 6 partite, è scivolato nelle gerarchie. Con l’arrivo di Giampaolo, è tornato nuovamente tra i primi della classe in casa Lecce. Dopo una panchina iniziale contro il Venezia, ha ottenuto 3 titolarità su 4 partite giocate, portando a casa un gol e una sufficienza nelle due sfide giocate dal 1′ e soffrendo nel secondo tempo contro la Roma, che gli è costato un 5 in pagella.
Attualmente viaggia ad una media-voto di 5,73 e ad una fantamedia di 5,95, con 1 gol segnato. Non il migliore andamento, sicuramente. Ma una soluzione di gioco che mira a crescere e migliorarsi col passare delle giornate. Il gioco e i risultati che Giampaolo, ed il suo Lecce, mirano a raggiungere lo valorizzano, come affermato lo stesso Morente. E da ala sinistra, con l’entusiasmo di sentirsi a suo agio, tutto può succedere.