fbpx

Tete Morente con Giampaolo può trovare più spazio? L’analisi al Fantacalcio

A cura di

tete morente fantacalcio
Getty Images

A cura di

Profondi cambiamenti in Via del Mare, Giampaolo è subentrato a Luca Gotti e questo provocherà inevitabilmente anche molte variazioni. In questo contesto, Tete Morente può trovare più spazio e più appeal al Fantacalcio? Ecco l’analisi della redazione.

Il Lecce lancia Santiago Pierotti: nuova scommessa al fantacalcio?

Tete Morente, più spazio e più appeal al Fantacalcio?

Ci si aspettava qualcosa in più da Tete Morente in questo avvio di stagione. Il poliedrico giocatore offensivo spagnolo non ha trovato però grande continuità con Luca Gotti in panchina e a farne le spese non è stato solo lui, ma anche i fantallenatori che hanno deciso di acquistarlo in fase d’asta.

Ora però la sua situazione potrebbe cambiare con l’arrivo di Marco Giampaolo, il nuovo tecnico del Lecce è chiamato a raggiungere una difficile salvezza. Uno degli obiettivi sarà quello di dare nuova vita a un reparto offensivo davvero sterile, come dimostrano le 5 reti segnate in 12 partite.

Un bottino troppo magro per i salentini che ora devono cambiare marcia. In questo contesto, Tete Morente potrà risultare decisivo per aumentare i numeri, ma molto dipenderà dallo schieramento scelto dal nuovo allenatore.

Probabilmente i primi test vedranno i salentini scendere in campo con il 4-2-3-1 e con questa configurazione lo spagnolo potrà trovare sicuramente più minutaggio. Può giocare a destra, a sinistra e al centro della trequarti e ha le qualità per saltare l’uomo e per rifinire.

Se questo modulo dovesse funzionare, allora il suo appeal al Fantacalcio crescerebbe e non poco. Se nelle prime uscite il Lecce dovesse però sembrare in difficoltà, allora Giampaolo potrebbe pensare di passare al 4-3-3 o al suo amato 4-3-1-2. Con queste due configurazioni la concorrenza aumenterebbe, nonostante i salentini siano rimasti privi di Banda.

Dunque, tirando le somme, Tete Morente potrebbe trovare sicuramente più spazio dato che l’allenatore ex Milan ama un calcio propositivo e i giocatori di qualità, attenzione però alle alternative sulla sua zona di competenza.

I numeri di Tete Morente in questa stagione

L’avvio di stagione di Tete Morente è stato complicato e al Fantacalcio non ha portato i risultati sperati. Fino a qui è sceso in campo per 8 volte, ha guadagnato un’ammonizione e nessun bonus. Insomma, si potrà solo che fare meglio e alzare la Fanta Media che per ora è pari a 5,56.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE