fbpx

Terracciano verso l’addio al fantacalcio: la Viola punta su Martinelli

Terracciano Fantacalcio
Getty Images

Pietro Terracciano potrebbe presto lasciare la Fiorentina ed il fantacalcio. Una notizia apparentemente innocua, ma con un potenziale dinamitardo al fantacalcio, in ottica mercato e asta. Soprattutto per coloro che prevedono qualche opzione speciale per i giocatori fuori dalla lista disponibile per il fantacalcio, come il recupero totale dei crediti spesi o la priorità di acquisto in sede d’asta. Ad inizio stagione, la porta della Fiorentina sembrava una questione per due: Terracciano e De Gea si alternavano tra campionato e coppa ma, dalla quarta giornata in poi, Palladino ha scelto di adottare un solo portiere titolare, dovendo fare una scelta tra i due. E la sua volontà si è orientata verso De Gea, che tra Atalanta, Empoli e Lazio ha dato buoni segnali. E poi col Milan si è definitivamente stabilizzato come titolare.

Brutte notizie dal Marocco: Richardson si ferma per infortunio

Con le porte della titolarità definitivamente chiuse, TuttoMercatoWeb spiega che le strade tra Terracciano e la Fiorentina sono prossime a separarsi. Tuttavia, rimane ancora un dubbio su quale possa essere la sua prossima destinazione. Terracciano guadagna 1 milione di euro all’anno e lo stipendio non è così abbordabile per tutti. A gennaio potrebbe provare a muoversi, ma per ora non ci sono ancora trattative ben imbastite. Solo il Cagliari, in Serie A, sembra in scia per un eventuale colpo. Ma anche lì bisognerà valutare molte situazioni.

Terracciano via dalla Fiorentina: il suo ruolo e i numeri al fantacalcio

Nel corso degli scorsi anni, i numeri di Terracciano sono stati sempre di altissimo livello. Tanto che il portiere italiano, partendo da riserva, si è guadagnato il posto da titolare ai danni di Dragowski, Christiansen e Gollini, partiti per fare i titolari. Contro De Gea, però, questo sorpasso non è avvenuto e alla luce anche di un lavoro in ottica futura, ora si pensa all’addio.

La Fiorentina, infatti, starebbe pensando a questa manovra soprattutto nell’ottica di valorizzare il promettente classe 2006 Martinelli, gioiello della Primavera ed etichettato come futuro portiere titolare della Viola. De Gea avrebbe anche un ruolo da chioccia nei prossimi anni, con Christiansen a fare da terzo.

Eppure, i numeri di Terracciano in questa stagione non lasciano pensare ad un calo di prestazioni del portiere della Fiorentina. Tre voti sufficienti e una fantamedia di 5,17, considerando anche un clean sheet alla seconda giornata, sono un ottimo biglietto da visita per il futuro dell’estremo difensore, che potrebbe accettare anche qualche soluzione in Serie B o all’estero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE