Tchatchoua può lasciare il Fanta: Everton su di lui
L’Hellas Verona ha, di recente, riscattato Jackson Tchatchoua dal Royal Charleroi Sporting Club, dopo l’ottimo campionato vissuto dal terzino belga con la maglia dei mastini. Il primo colpo di mercato, per la nuova gestione affidata a Paolo Zanetti. Ma le strade tra il calciatore e il club potrebbero dividersi.
Fantaeuropeo, i giocatori da schierare: da Mbappé e Musiala fino a Bellingham
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, infatti, l’Everton avrebbe sondato il terreno per il laterale del Verona. Si potrebbe chiudere ad una cifra di circa 8 milioni di euro. Un costo che gli inglesi sarebbero disposti a sostenere per il belga. E, se la trattativa dovesse andare in porto, sarebbe l’ennesimo colpo da maestro del DS Sean Sogliano. Il belga lascerebbe Verona, che negli ultimi mesi ha salutato tantissimi giocatori molto interessanti e fondamentali nello scacchiere tattico, permettendo all’Hellas Verona di ottenere una plusvalenza di circa 6 milioni di euro: dai 2 milioni di riscatto, pattuiti e pagati al club belga, agli 8 ai quali verrebbe ceduto.
Naturalmente, per il Verona sorge la necessità di individuare un nome valido per sostituire Tchatchoua sulla catena di destra. Con Paolo Zanetti che potrebbe far valere le sue preferenze e indirizzare la scelta.