Rennes punta forte su Tchatchoua, ma il Verona ha già il sostituto
I francesi del Rennes hanno messo nel mirino Jackson Tchatchoua, terzino che l’Hellas Verona ha riscattato dal Charleroi nello scorso mese di luglio. Il camerunense ha disputato la scorsa stagione di Serie A con la maglia dei mastini, attirando su di sé tantissimi riflettori e l’interesse, manifestato o meno, di molti club, anche in Serie A. Tra quelli che hanno reso pubblico il loro interesse, c’è il Rennes, che sta spingendo non poco per il laterale.
Il Verona ha già rifiutato una prima offerta arrivata dall’Everton, pari a 8 milioni di euro, più 2 milioni di bonus. Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la richiesta del club è di almeno 10 milioni di euro di parte fissa. Una richiesta a cui il Rennes dovrà adeguarsi, se vuole portare Tchatchoua in Francia. Il Verona, però, si è comunque cautelato dalla possibile cessione, individuando il nome di quello che potrebbe essere l’eventuale erede del terzino camerunense. Si tratta di Oukhadda, in forza al Modena in Serie B. Il profilo piace molto a Zanetti e alla dirigenza scaligera.
Rennes su Tchatchoua: i numeri al fantacalcio
Una sola stagione in Serie A, la scorsa, conclusa con esito tutto sommato favorevole. Tchatchoua ha disputato 25 partite stagionali, con 1 assist e 2 ammonizioni messe a registro. La perfetta parità matematica di bonus e malus, spinge verso una media-voto e una fantamedia praticamente identica, pari a 5,76.
Paolo Zanetti, nuovo allenatore del Verona, sembrava puntare tantissimo sul terzino. Soprattutto sfruttando la sua duttilità su ambo le fasce e anche in fase offensiva, nell’eventuale posizione di esterno a tutta fascia.