fbpx

Il Bologna verso Como per sfatare il tabù: mai vincente in 10 partite

Tabù Como Bologna
Getty Images

Como-Bologna potrebbe sembrare una gara scontata, ma in realtà i felsinei giocano anche contro uno storico tabù che preoccupa. In 10 precedenti giocati al Sinigaglia, infatti, il Bologna non ha mai vinto. Lo score recita 8 vittorie dei comaschi e 2 pareggi. Un bottino di 2 punti in 10 partite che preoccupa la formazione di Vincenzo Italiano.

Sarà l’opportunità, per il Bologna, di cercare di sfatare il tabù delle gare in casa del Como. Ma soprattutto di ottenere la prima vittoria stagionale, dopo 2 pareggi e una sconfitta. L’aria della Champions League (mercoledì alle 18:45 si gioca Bologna-Shakhtar Donetsk) può alimentare la fame del Bologna e spingere i rossoblù ad una bella prestazione. Soprattutto alla luce di una sfida che, sulla carta, è molto sbilanciata a favore degli emiliani.

Dall’altro lato, però, c’è anche da dire che il Como vivrà la sua prima gara stagionale nell’impianto di casa, dopo tre trasferte, ed il pubblico dei lariani è pronto a dare man forte ai biancoazzurri con tutte le sue forze.

Asta Fantacalcio Bologna: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Tabù  Bologna-Como: ultimo scontro nel 2003

L’ultimo Bologna-Como giocato al Sinigaglia risale al 23 marzo 2003: il Como si impose addirittura per 5-1, con il gol di Mourad Meghni per il Bologna. Per i due pareggi, invece, bisogna tornare al ’49-’50 e all’81-’82: in entrambe le occasioni le gare terminarono con il risultato di 2-2. Risultati che indubbiamente non fanno sorridere i tifosi del Bologna, che ora lavora per abbattere il tabù del Sinigaglia e per consegnare ai suoi la prima vittoria stagionale, oltre che la prima nell’impianto comasco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE