Svilar tra i migliori portieri del fantacalcio? La statistica che lo favorisce su Meret e Carnesecchi

Dopo un avvio di stagione complicato, Svilar si sta confermando come uno dei migliori portieri al fantacalcio. L’estremo difensore della Roma ha numeri sorprendenti, e in modo particolare c’è una statistica che lo favorisce rispetto a top di ruolo come Meret, Carnesecchi o Maignan.
Svilar al secondo posto per numero di clean sheet: superati Meret e Carnesecchi
Il +1 ottenuto contro il Cagliari nella 29^ giornata di Serie A, il quinto nelle ultime sue uscite in campionato, ha permesso a Mile Svilar di raggiungere Di Gregorio al secondo posto nella classifica dei clean sheet, a quota 11. Una sola lunghezza di distanza da Sommer (12). Questi numeri testimoniano una ritrovata solidità difensiva di tutto il reparto giallorosso.
Anche il suo rendimento si è alzato notevolmente: nelle ultime 6 partite di Serie A, Svilar ha ottenuto tre sufficienze, due 6,5 e un 7 (proprio nell’ultimo match di campionato contro la squadra di Nicola). Per mediavoto è al secondo posto tra tutti i portieri del campionato (al primo c’è Falcone del Lecce), superando anche gente del calibro di Maignan, Meret, Carnesecchi oppure lo stesso Di Gregorio.
Portieri fantacalcio, chi preferire tra Svilar, Meret, Carnesecchi e Di Gregorio?
Detto che il top assoluto tra i portieri al fantacalcio resta ovviamente Sommer, al secondo posto si apre la bagarre tra i diversi nomi citati. Di Gregorio ha perso posizioni e affidabilità, considerando il momento negativo che sta vivendo la Juventus, reduce da 7 gol subiti nelle ultime due. Carnesecchi ha un’ottima mediavoto, ma l’Atalanta a volte subisce dei cali di concentrazione in difesa.
Il duello, dunque, vede protagonisti Meret, che con il suo Napoli ha la miglior difesa del campionato, e Svilar (in netta ripresa con la Roma). Ad oggi resta favorito il portiere di Antonio Conte, con il serbo che sta scalando posizioni e sta diventando una certezza del fantacalcio, soprattutto per chi utilizza il bonus modificatore.