Supercoppa Italiana 2025/2026: quando giocano Milan, Inter, Bologna e Napoli? Come gestire il rinvio al fantacalcio

La Supercoppa Italiana annata 2025-2026 sta per partire, e a breve scopriremo chi vincerà la 38^ edizione, che si disputerà sempre a Riyad. Una competizione rinnovata l’anno scorso, e che adesso prevede la partecipazione di 4 squadre: vincente campionato, seconda classificata campionato, vincente in Coppa Italia e finalista Coppa Italia. L’anno scorso trionfò il Milan di Conceicao dopo una rimonta epica sull’Inter: chi trionferà quest’anno? Scopriamo le date e il tabellone.
Supercoppa Italiana 2025-2026: quando giocano Napoli, Bologna, Inter e Milan
Le squadre impegnate quest’anno in Supercoppa Italia 2025-2026 sono: Napoli (campione d’Italia), Bologna (vincitore Coppa Italia), Inter (2^ classificata in Serie A) e Milan (finalista Coppa Italia). Le squadre vincitrici delle due competizioni sono considerate “teste di serie” e affronteranno le 2^ classificate nelle competizioni (Serie A e Coppa Nazionale). Le semifinali, dunque, erano già delineate da tempo.
Le due semifinali, dunque, saranno: Napoli-Milan (in programma giovedì 18 dicembre alle ore 20 italiane) e Bologna-Inter (venerdì 19 dicembre alle ore 20 italiane). La finale, invece, si disputerà sabato 22 dicembre, sempre alle ore 20 italiane.
Rinvio 16^ giornata di Serie A per Napoli, Milan, Inter e Bologna, come gestirlo: 6 politico o attendere il recupero?
Le 4 squadre impegnate, dunque, salteranno la 16^ giornata di Serie A, che dovranno recuperare in date successive. Attenzione dunque anche al fantacalcio: come gestire i rinvii? Rifatevi al regolamento della vostra Lega. Solitamente, le scelte a disposizione sono due: attendere il recupero, oppure assegnare il 6 politico ai giocatori delle 4 squadre.
Considerando che si tratta, appunto, di 4 squadre, e quindi di tanti giocatori (anche importanti e di prima fascia), noi vi consigliamo di congelare il turno e attendere il recupero, proprio per evitare di falsare troppo la Fanta-giornata. E’ uno dei tanti casi spinosi del fantacalcio, tra cui anche la Coppa d’Africa che porterà via diversi giocatori della Serie A.



