Statistiche Milan-Atalanta: i precedenti, i tanti gol e su chi puntare al fantacalcio

Statistiche Milan-Atalanta: chi è avanti negli scontri diretti? Ci sono numeri interessanti anche in ottica fantacalcio? In questo articolo risponderemo a queste domande cercando anche di consigliarvi qualche giocatore da schierare al fantacalcio nella 33a giornata di campionato. Prima di iniziare, non perdetevi i nostri consigliati di giornata e, nello specifico, i migliori portieri per questo turno.
Statistiche Milan-Atalanta: i precedenti
Per non annoiarvi troppo prenderemo in considerazione solo i precedenti delle ultime 5 stagioni, anche perché non avrebbe senso andare troppo indietro nel tempo. Partiamo, quindi, dalla stagione 2020/2021. Milan e Atalanta si sono affrontate due volte e ha sempre vinto la squadra che giocava fuori casa: all’andata 0-3 per la Dea (Zapata, Ilicic e Romero) e al ritorno 0-2 per i rossoneri (doppietta di Kessiè). Nella stagione successiva ha vinto entrambe le partite il Milan (2-3 all’andata e 2-0 al ritorno) e in questi due scontri hanno segnato anche Leao per i rossoneri e Pasalic per i nerazzurri.
Nella stagione 2022/2023 le squadre hanno pareggiato 1-1 a Bergamo e ha vinto il Milan 2-0 al ritorno. Questa è anche stata l’ultima vittoria dei rossoneri contro l’Atalanta. Nalla passata stagione, infatti, gli incontri sono stati 3, due in Campionato e uno nei quarti di Coppa Italia, e ne ha vinti 2 l’Atalanta (2 gol di Lookman, uno di Jovic e uno di Leao), mentre a San Siro al ritorno le squadre hanno pareggiato 1-1 (gol di Leao).
Arriviamo infine all’incontro di andata di questa stagione vinto dall’Atalanta per 2-1 con gol di Lookman, De Ketelaere e Morata. Quello che salta subito all’occhio guardando i precedenti è che le statistiche di Milan-Atalanta ci dicono che vengono sempre segnati almeno 2 gol e spesso anche di più e che quasi sempre segnano entrambe le squadre. Questo è un dato interessante per chi ha al fantacalcio i portieri dei due club.
Su chi puntare al fantacalcio nella 33a giornata
Se avete letto con attenzione il precedente paragrafo, avrete già un’idea di due giocatori che potrebbero fare bene al fantacalcio in questa gara. Parliamo di Lookman e Leao che hanno spesso trovato il bonus in questi scontri. Per la precisione, Leao ha affrontato la Dea 11 volte segnando 4 gol e fornendo 2 assist, mentre Lookman ha segnato 3 gol in 5 incontri. Non sono però gli unici giocatori da tenere d’occhio. Ecco qualche altro nome interessante.
Prima di proseguire con i giocatori che potreste schierare al fantacalcio in Milan-Atalanta, ti ricordiamo che puoi navigare sicuro e proteggere la tua connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto. L’offerta scade a breve, fai in fretta!
Lato Atalanta, anche Retegui e Pasalic hanno dei buoni numeri. Il primo, che si schiera comunque a prescindere, ha segnato 1 gol in due partite contro il Milan (si considerano anche le partite fatte con la maglia del Genoa); il secondo, invece, ha affrontato i rossoneri 9 volte riuscendo a segnare 2 gol e fornendo 1 assist. E’ ovvio, quindi, che vadano messi entrambi. Da evitare Carnesecchi, visto che ci aspettiamo una partita con gol, e anche De Roon che detiene il record di ammonizioni: addirittura 7 nei precedenti contro il Milan.
Lato Milan, oltre a Leao, va messo sicuramente Theo Hernandez a segno in una occasione, ma con 4 assist all’attivo in 10 incontri. Inoltre, con il nuovo ruolo sembra poter tornare ai suoi livelli. Un po’ a sorpresa, vi facciamo anche i nomi di Abraham che ha nell’Atalanta la sua seconda miglior vittima: 3 gol e 1 assist in 6 partite (quando giocava alla Roma). Bene anche Jovic che ha gli stessi numeri di Retegui: 1 gol in due partite (nella scorsa stagione). Da capire chi giocherà tra i due attaccanti. In questo momento sembra leggermente in vantaggio l’inglese. Eviteremmo Sportiello per lo stesso motivo per cui sconsigliamo Carnesecchi.
Ovviamente, quelli indicati non sono gli unici consigliati o sconsigliati, ma solo quelli che vi indichiamo sulla base delle statistiche di Milan-Atalanta.