Statistiche fantacalcio, 3 big ancora a secco di gol: quando si sbloccheranno e come gestirli? Sorpresa nel Milan!

Alcune statistiche del fantacalcio parlano chiaro, e in questo caso ci restituiscono un dato abbastanza preoccupante. Abbiamo individuato, infatti, 3 big di ruolo ancora a secco di gol: una stranezza considerando il loro talento e le aspettative che riponevamo su di essi. Da cosa dipende tale astinenza? Si sbloccheranno a breve oppure sono condannati ad una stagione avara di bonus? Scopriamolo insieme.
Fantacalcio, i calciatori da acquistare nel mercato di riparazione: tra titolari e colpi low-cost
Statistiche fantacalcio: occhio a questi 3 big, sono ancora a secco di +3!
Il primo nome in lista è quello di Adrien Rabiot, stella del centrocampo del Milan di Allegri. Arrivato nelle ultime battute del calciomercato invernale, ci si aspettava un rendimento da centrocampista offensivo, considerate le sue qualità offensive e i numeri in carriera. Eppure, al momento il francese è fermo a 0 gol in campionato. Sta giocando in una posizione di campo non troppo avanzata, e ha compiti perlopiù di impostazione della manovra (mentre Fofana è delegato ad inserirsi nella metà campo avversaria). Ad oggi, i dettami tattici sono ben diversi rispetto a quelli di inizio stagione. Resta un titolare fisso del Milan e può assicurarvi tanti buoni voti in pagella, ma potrebbe ridimensionare i suoi +3 totali.
Di Lorenzo (Napoli)
Lo scorso anno, a questo punto della stagione, aveva realizzato già 3 gol, mentre ad oggi è fermo a quota zero in questo campionato. Inoltre, ha una media-voto di 5,96, inferiore rispetto all’annata precedente. Di Lorenzo ha calato il suo rendimento, sia in zona bonus che in termini di voti in pagella. Vedremo se saprà tornare ai suoi livelli a breve, di sicuro per Antonio Conte resta un titolare inamovibile.
Politano (Napoli)
L’altro giocatore del Napoli fermo a zero gol nelle statistiche del fantacalcio è Matteo Politano. L’esterno azzurro sta avendo qualche difficoltà di troppo sotto porta, mentre nel campionato precedente riuscì a totalizzare 3 gol. L’aspetto più preoccupante, però, è un altro: Conte sta preferendo altri giocatori, più offensivi rispetto all’ex Roma e Sassuolo. Ha perso il posto da titolare? Al fantacalcio possiamo iniziare a fare tutte le riflessioni del caso, soprattutto in vista dell’asta di riparazione.



