Staffetta Conceiçao-Zhegrova: chi parte in vantaggio nella mente di Tudor
Con l’arrivo di Edon Zhegrova la Juventus guadagna qualità e carattere sulla trequarti. Un dato da non sottovalutare poiché la Juventus mancava di determinate qualità che, ora, il kosovaro può garantire. Al contempo, però, ora Francisco Conceiçao è insidiato da un calciatore fortemente voluto dai bianconeri. E vale la pena capire come si evolverà la situazione e se i due calciatori possano anche giocare uno al fianco dell’altro.
Attacco Juventus, quanta concorrenza! Ecco chi prendere al fantacalcio
Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.
Fantacalcio, cosa fare con Conceiçao e Zhegrova
Partiamo da due punti importanti. Il primo riguarda il riscatto di Conceiçao, confermato in bianconero dopo una stagione positiva ma con un grosso neo legato alla continuità. I numeri del portoghese non sono stati quelli che ci si aspettava da un calciatore delle sue qualità: appena 3 gol e 3 assist in 25 partite. L’ultimo in occasione di Juventus-Inter, in cui ha deciso la partita con un gol. Domenica l’Inter tornerà allo Stadium nel prossimo week-end e Conceiçao potrebbe tornare a sentire l’odore del gol. Il secondo, invece, riguarda Zhegrova: la qualità del kosovaro non è in dubbio. Così come, dal punto di vista tattico, quello di seconda punta è sicuramente un ruolo più congeniale a lui, che non a Chico, almeno stando a quanto visto finora. Tuttavia, il classe 1999 non gioca dal 14 dicembre. Gli ultimi mesi sono stati molto travagliati per il fantasista, alle prese prima con la pubalgia, poi con una serie di infortuni che non l’hanno mai lasciato tranquillo. Attualmente è ancora in fase di ripresa.
Ora come ora, vale la pena pensare che sia Conceiçao il titolare della Juventus. Il portoghese è stato scelto espressamente da Tudor ad inizio mercato, conosce già gli schemi del tecnico e nel precampionato ha brillato. Non è ancora arrivato nessun bonus, finora, ma sappiamo che il fuoriclasse portoghese ha i numeri per fare la differenza. Alle sue spalle, Zhegrova si candida a ritagliarsi spazio sia dall’inizio che a gara in corso. Parte indietro nelle gerarchie, ma con l’ambizione di sorpassarlo nel corso della stagione. Molto dipenderà dalle prestazioni dei due calciatori: affinché si realizzi il sorpasso c’è bisogno che o Zhegrova faccia numeri incredibili, oppure che l’esperimento Conceiçao fallisca.