fbpx

Fantacalcio, Buongiorno al Napoli: nuovo top di reparto?

Alessandro Buongiorno Napoli Torino
Getty Images

Antonio Conte avrà il grande difensore richiesto per iniziare a costruire il nuovo Napoli. Buongiorno, ormai ex capitano e bandiera granata, è pronto ad iniziare l’avventura azzurra e abbracciare il tecnico salentino. Dopo alcune intromissioni nella trattativa, che hanno rischiato di farla saltare, i due club hanno trovato l’accordo e il giocatore stesso ha mantenuto la parola data al presidente De Laurentiis.

L’investimento fatto dal club partenopeo è rilevante: parliamo di circa 35 milioni di euro + 5 di bonus. Sintomo di un interesse totale per il difensore della Nazionale, ritenuto fondamentale per ricostruire una difesa solida e affidabile. Trasferimento che, inevitabilmente, fa tanto rumore anche in ottica fantacalcio, visto l’hype intorno al giocatore. Pertanto, analizziamo nel dettaglio Buongiorno al Napoli in ottica fantacalcio.

Fiorentina, ecco l’attaccante: ufficiale Kean

Buongiorno al Napoli: pro e contro al fantacalcio

Conte gli affiderà la guida della difesa azzurra, visto che abbina perfettamente senso della posizione e aggressività in marcatura. Aspetti che lo rendono un primo slot di reparto, considerando anche l’alto rendimento che hanno avuto i difensori sotto la guida dell’allenatore ex Juve tra le altre. Inoltre, Buongiorno è un difensore dalla grande costanza di rendimento: nella scorsa stagione ha chiuso con 6,31 di media-voto (tra i migliori del campionato per ruolo). Senza dimenticare i 3 gol messi a referto che testimoniano una certa pericolosità sui piazzati a favore.

Tra i contro c’è sicuramente il tanto hype intorno al suo trasferimento: soprattutto chi utilizza il modificatore potrebbe fare carte false per acquistarlo, dunque attenzione a non strapagarlo. Da valutare anche come il Napoli costruirà il resto della squadra e l’impatto che Conte avrà sul resto della rosa.

Pro: alto rendimento dei difensori con Conte; costante; da bonus. 

Contro: eccessivo hype. 

Consigli in ottica fantacalcio: slot e quanto spendere

Come dicevamo, dobbiamo considerarlo come un 1/2° slot di reparto a tutti gli effetti. Un colpo dal rendimento (quasi) assicurato, capace di portarvi spesso e volentieri dei voti ben oltre la sufficienza e magari anche qualche gol. Se utilizzate il bonus difesa, a maggior ragione, dovete puntare su Buongiorno al Napoli. In merito al budget vi consigliamo di non sforare il 5/6% di budget (quindi una 30ina di crediti su 500). Fate molta attenzione a non superare di troppo tale cifra, in quanto rischiereste di costruire una rosa poco equilibrata e sbilanciata tra i reparti.

Status: certezza.

Slot: 1/2°.

Spesa massima: 5/6%.

Consigliato: 65%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE