fbpx

Roma-Soulé, è già finita? Sondaggi da Italia e Spagna

Soulé Roma
Getty Images

Sarebbe dovuto essere il grande rinforzo estivo per tentare di agganciare la Champions League, invece l’esperienza di Matias Soulé alla Roma sembra già prossima a finire. L’argentino, arrivato dalla Juventus in estate per la cifra di 25 milioni di euro dopo un lungo corteggiamento, è scivolato sempre più giù nelle gerarchie. Pesa in particolare il cambio di modulo, adottato da De Rossi e proseguito con Juric, che lo ha estromesso dai titolari. Con Ranieri, la musica non è cambiata affatto, nonostante il tecnico romano abbia iniziato un percorso di rilancio per molti calciatori. E abbia espresso parole importanti anche per lui.

Soulé non gioca titolare dal 10 novembre e, in generale, ha collezionato appena 8 presenze a voto su 19 disponibili. L’unico gol messo a segno contro il Verona, non basta a garantirsi la sicurezza della permanenza. Anzi, sotto la guida di Ranieri, Soulé ha decisamente perso spazio nelle gerarchie del 3-4-2-1: impossibile vederlo come laterale a tutta fascia, mentre sulla trequarti il ballottaggio è così ampio che diventa difficilissimo, per lui, trovare abbastanza minutaggio per dimostrarsi prezioso.

Gli attaccanti che hanno perso più valore al Fantacalcio: colonia argentina con Dybala, Lautaro e Soulé

Soulé lontano da Roma: tante pretendenti per l’argentino

Nelle ultime 7 partite di campionato della Roma, Soulé è rimasto in panchina per 90′ in ben cinque occasioni, mentre è subentrato per due spezzoni di partita contro Atalanta e Como, guadagnandosi un voto solo contro i lariani. La fantamedia pari a 6,12, spinge la Roma ad una serie abbastanza ampia di valutazioni sul calciatore. I giallorossi, infatti, non hanno ancora aperto alla cessione. Ma i casting che stanno arrivando per il numero 18 della Roma, sia dall’Italia, che dall’estero, potrebbero far smuovere la dirigenza giallorossa in direzione di una separazione.

Piace a tante squadre della zona bassa di classifica, in Serie A, mentre ci sono addirittura contendenti di livello più alto in Spagna. Eppure, la Roma sta cercando di trattenerlo. Benché Ranieri non lo veda e, almeno per ora, non sembra destinato a trovare minutaggio con frequenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE