Empoli, infortunio di Solbakken: il norvegese neanche in panchina
Un infortunio blocca sul nascere Ola Solbakken in previsione di Empoli-Juventus. Al momento della consegna delle formazioni, il norvegese non era né in campo (il ruolo di vice-Fazzini spetta a Maleh), né in panchina. Immediatamente, la scelta di D’Aversa ha fatto rumore. E molti tifosi si sono chiesti che cosa sia successo con il norvegese.
Presto detto: il giocatore ex Roma è stato fermato da un infortunio muscolare poco prima della partita. L’allenatore dell’Empoli ha optato per lasciarlo completamente fuori dai convocati, per preservarlo per le prossime partite. E ha scelto una panchina più corta, contro i bianconeri.
Empoli, D’Aversa prima della Juve: “Ecco come sostituirò Fazzini”
Infortunio Solbakken: dubbio sull’entità del problema
Stando a quanto raccolto dalle varie emittenti e testate presenti al Carlo Castellani – ComputerGross Arena, il giocatore sarebbe vittima di un risentimento alla coscia destra. L’immediatezza della notizia, così imprevista, rende impossibile valutare l’entità del problema e dello stop. Per ora, dunque, la scelta va considerata come semplice precauzione. Ma nei prossimi giorni, sicuramente, arrivano nuove informazioni sul problema che ha colpito il norvegese.
Nel frattempo, l’Empoli scende in campo contro la Juventus con un ottimo dato: finora i toscani non hanno mai perso in stagione, conquistando 5 punti con 2 pareggi e 1 vittoria. Contro i bianconeri non sarà una gara facile, e questo era prevedibile. Ma l’Empoli ha dei punti di forza su cui fare leva.