Partita rocciosa di Smolcic: nuovo nome low cost per la difesa?

Il nuovo che avanza in casa Como si chiama Ivan Smolcic, difensore centrale o terzino destro classe 2000 di nazionalità croata. È arrivato sulle sponde del lago nello scorso mese di gennaio, acquistato nelle ultime battute di mercato dal Rijeka. Ma Fabregas ha avuto pochissimi dubbi su di lui, affidandogli le chiavi della difesa sin da subito e da titolare.
Prima la Juventus, poi la Fiorentina. Un battesimo di fuoco che, per un calciatore di così poca esperienza in un campionato come la Serie A, non è certo da poco. Invece Smolcic ci ha messo poco a rispondere presente. Un 6 in pagella contro la Juventus, reggendo l’urto della tecnica balistica di Kenan Yildiz, e un 7 in pagella contro la Fiorentina, annullando totalmente l’attacco della Viola.
Como, Diao ancora in gol: che impatto clamoroso al fantacalcio
Fantacalcio, quale futuro per Smolcic nel Como?
In quella zona di campo, ora, il croato può guadagnarsi con carattere il suo spazio. Van der Brempt, il presunto padrone della catena di destra, ed il nuovo arrivato Vojvoda, ora, dovranno vedersela anche con lui. Ed anche Fabregas si trova davanti ad un bivio tutt’altro che semplice. Dare continuità a Smolcic? Sicuramente il croato accumulerà altri minuti in Serie A. Ma, al contempo, il ricambio di energie sarà fondamentale, specialmente quando Fabregas recupererà i due laterali di ruolo, attualmente fuori per infortunio contro la Viola e che contano di tornare in occasione di Como-Napoli.
Tuttavia, sembra ancora presto per parlare di un calciatore che si è guadagnato la titolarità assoluta al fantacalcio. Specialmente perché il Como ha dimostrato di saper valorizzare tantissimi uomini diversi, nel corso della stagione e non è detto che non possa esplodere qualche altro talento. Di sicuro, però, Smolcic sarebbe un ottimo profilo come ottavo slot, preso ad 1 credito, per completare la rosa e avere la sicurezza di un calciatore affidabile. Queste due gare, contro due big di livello, sono una grande garanzia per lui.