Il Bologna perde un fulcro importante: Skorupski assente contro la Lazio
Niente Lazio-Bologna per Lukasz Skorupski, che si ferma per infortunio e non rientra nei convocati di Vincenzo Italiano. Alla base della problematica ci sarebbe una sindrome influenzale che lo costringe al forfait. Vincenzo Italiano dovrà necessariamente ripiegare su Federico Ravaglia, nella difficile trasferta dello Stadio Olimpico contro i biancocelesti.
Bologna, Orsolini su Dallinga: “Spero non faccia come Karlsson”
In casa Bologna, però, si guarda già ad un eventuale rientro, considerando che mercoledì il Bologna ospiterà tra le mura di casa il Lille in Champions League e la presenza di Skorupski diventa fondamentale. La sua esperienza è ciò che può fare la differenza contro David e compagni. Anche se quest’anno il portiere polacco non sta rendendo come le aspettative sembravano promettere.
Skorupski fuori per infortunio: i suoi numeri al fantacalcio
Solo 7 presenze su 12 in questa stagione, per Skorupski. Il polacco soffre la concorrenza di Ravaglia ed il fatto che Italiano sembra indirizzato a non avere un titolare fisso nel suo Bologna. I due si alterneranno per tutta la stagione, salvo sorprese. Questa cosa ha un po’ debilitato Skorupski, già abituato al ballottaggio con Ravaglia lo scorso anno sotto la guida Thiago Motta.
Finora, infatti, si contano 10 gol subiti e solo 1 partita conclusa con la porta inviolata. A fronte delle 4 presenze, con 2 clean sheet, del suo collega di reparto. Curiosamente, però, la fantamedia di Skorupski si stabilizza su quota 5,21, più del 5,12 di Ravaglia.