Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina: ecco chi gioca al posto di Berardi!

La prima partita del 14° turno inizia sabato alle 15: vediamo le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina. I padroni di casa cercano la vittoria per allontanarsi ancora di più dalla zona salvezza e puntare più in alto, mentre i toscani cercano la prima vittoria in campionato in questo inizio di stagione disastroso. Vediamo le possibili scelte dei due allenatori: da Laurienté e Pinamonti a Gudmundsson e Dzeko.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina: occasione Volpato?
Il Sassuolo di Fabio Grosso dovrà fare a meno di capitan Berardi e, come sappiamo, non è un’assenza da poco. Ma una brutta notizia per qualcuno può essere un’ottima notizia per qualcun altro. Quel “qualcun altro” sono i possessori al fantacalcio di Volpato. Il centrocampista italiano dovrebbe partire dal primo minuto per la terza volta in stagione. Finora Grosso lo ha utilizzato con il contagocce, ma Volpato è comunque riuscito a fornire 3 assist.
Vanoli dovrebbe invece proseguire con il suo 3-5-2 e, come sempre, il dubbio maggiore riguarda la spalla di Kean. In quel ruolo si giocano una maglia praticamente tutte le giornate Piccoli e Gudmundsson, con Dzeko che non vede quasi mai il campo. Questi dubbi ci sono anche per il match di questo weekend. Ma vediamo più nello specifico le possibili scelte dei due allenatori.
Probabile formazione Sassuolo
Grosso schiererà la sua squadra con il solito 4-3-3. Pochi dubbi in porta e in difesa, ruoli in cui giocheranno i soliti: Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. Il centrocampo sarà composto da Koné, Matic e Thorstvedt. Quest’ultimo è quello che ci piace di più in ottica fantacalcio, mentre schierate Matic se volete un 6,5 quasi certo. Nessun dubbio nemmeno su chi sarà la punta centrale. Toccherà al solito Pinamonti che, in assenza di Berardi, potrebbe anche battere eventuali rigori. Al suo fianco ci sarà dal primo minuto Laurienté che questa volta dovrebbe vincere il ballottaggio con Fadera. La novità dovrebbe essere, come scritto sopra, Volpato. Noi ci crediamo e infatti lo abbiamo inserito tra le nostre scommesse di giornata.
Probabile formazione Fiorentina
La Fiorentina è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato e per riuscirci ha bisogno dei gol dei suoi uomini di punta e che la difesa metta un argine ai tanti gol subiti. Vanoli si affiderà al solito De Gea in porta e anche noi lo abbiamo inserito tra i portieri consigliati. Vista la squalifica di Pongracic, i 3 davanti a De Gea saranno Ranieri, Marì e Comuzzo. Nessuno ci ispira particolarmente. Il centrocampo a 5 sarà composto da Dodò a destra, Mandragora, Sohm e Fagioli in mezzo e Parisi a sinistra. Gosens sta provando a recuperare, ma resta ancora in forte dubbio e difficilmente partirà dall’inizio. Davanti intoccabile Kean. Al suo fianco resta vivo il ballottaggio tra Piccoli e Gudmundsson. Entrambi andranno a voto, ma noi preferiamo l’islandese. Comunque aspettate le ufficiali per fare le vostre scelte.
Probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina:
Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné I.; Volpato, Pinamonti, Laurienté.
De Gea, Comuzzo, Marì, Ranieri, Dodo; Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Kean, Piccoli/Gudmundsson.



