fbpx

Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Roma: Ferguson o Dybala?

probabili formazioni Cagliari Roma
Getty Images

Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Roma, partita che si giocherà domenica 7 dicembre alle 15.00. Da una parte abbiamo i sardi che vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, dall’altra la squadra di Gasperini ha bisogno di una vittoria per sperare di riconquistare la vetta, anche se non dipende solo da lei. Vediamo le possibili scelte dei due allenatori.

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare nella 14^ giornata di Serie A: il bomber torna al gol

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma: i dubbi sugli attaccanti

Il Cagliari, fermo a 11 punti, ha bisogno di un risultato positivo per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Non sarà semplice vista la forza dell’avversario e considerato che la squadra di Pisacane in casa ha fatto solamente 5 punti in 6 giornate. Il mister, comunque, sembra avere le idee abbastanza chiare sull’11 titolare.

Dati opposti per la Roma che fuori casa ha vinto 5 delle 6 trasferte disputate. L’unica sconfitta è arrivata a San Siro contro il Milan. La squadra di Gasperini arriva, però, dalla brutta prestazione, con sconfitta, contro il Napoli e se vuole restare lassù in cima ha bisogno dei 3 punti. L’allenatore italiano ha ancora qualche dubbio in attacco. Vediamo di cosa si tratta.

Probabile formazione Cagliari

3-5-2 per Pisacane con Caprile tra i pali e Zappa, Deiola e Luperto davanti a completare la linea difensiva. Ancora fuori Mina. Ormai insostituibile Palestra sulla corsia destra di centrocampo, mentre sulla sinistra toccherà a uno tra Obert e Idrissi. In mezzo al campo sono sicuri del posto Folorunsho e Prati, mentre per la terza maglia se la giocano Adopo, per un Cagliari più coperto, e Gaetano, per un Cagliari più di qualità. Pochi dubbi in attacco: saranno Borrelli e Sebastiano Esposito a dover provare a segnare alla miglior difesa del Campionato. Tra i due, preferiamo il secondo, anche rigorista.

Probabile formazione Roma

Pochissimi dubbi in casa Roma, anche se Gasperini deve ancora decidere il suo attacco. Svilar intoccabile in porta. Mancini, Ndicka ed Hermoso sono i 3 titolari in difesa. Sulle corsie esterne di centrocampo ci saranno Celik a destra e Wesley a sinistra. Angelino è tornato finalmente a disposizione dopo due mesi di assenza, ma non giocherà titolare. Sarebbe già molto se entrasse negli ultimi minuti. Al fantacalcio non si mette questa giornata. In mezzo al campo Koné non si tocca. Al suo fianco uno tra Cristante e El Aynaoui. Se Gasperini scegliesse il centrocampista franco-marocchino, Cristante giocherebbe sulla trequarti al posto di Pellegrini. Capitolo trequarti appunto. Soulé è certo del posto, mentre capitan Pellegrini si gioca appunto una maglia, anche se per ora sembra che El Aynaoui sia più indietro. Il dubbio maggiore riguarda la punta centrale. Dybala ha recuperato dalla febbre e si gioca il posto con Ferguson, con l’argentino che parte favorito per iniziare dal primo minuto.

Probabili formazioni Cagliari-Roma:

Caprile, Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Folorunsho, Prati, Adopo/Gaetano, Obert/Idrissi; Sebastiano Esposito, Borrelli.

Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala/Ferguson.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]