fbpx

Serie A, i principali ballottaggi e chi prendere all’asta del fantacalcio: attacco Como, Immobile-Castro e Meret-Milinkovic

A cura di

Immobile
Getty Images

A cura di

Come ogni anno, ad inizio stagione della Serie A gli allenatori hanno tanti dubbi e ballottaggi nelle formazioni. Un aspetto che inevitabilmente influenza anche l’asta del fantacalcio. In questo articolo vi elenchiamo i principali duelli e chi conviene prendere secondo il nostro punto di vista.

Lucca-Napoli: le indicazioni per l’asta di fantacalcio, lo slot e il budget

Ballottaggi Serie A: Immobile o Castro? Chi prendere all’asta del fantacalcio

Italiano ha tante scelte di qualità in attacco. Dal mercato è arrivato Ciro Immobile, che ha segnato nelle amichevoli pre-stagionali, e in rosa erano già presenti Castro e Dallinga. Un reparto di livello per i felsinei, ma ne giocherà uno solo. Al momento, l’ex Lazio è inevitabilmente in vantaggio rispetto a Dallinga e soprattutto Castro, titolare nella scorsa stagione.

La nostra preferenza ricade proprio sul buon Ciro, che sembra non aver perso il suo proverbiale fiuto per il gol. Nelle prima aste stagionali del fantacalcio, l’ex Lazio sta andando via a cifre tutto sommato abbordabili, e con una buona strategia potete abbinarlo ad un top assoluto.

Probabile formazione Como: chi gioca tra Nico Paz, Baturina, Addai, Kuhn, Diao e Rodriguez

Il calciomercato del Como ha regalato tanti colpi interessanti, soprattutto nel reparto offensivo, dove Fabregas ha tante scelte. L’allenatore spagnolo ama alternare i suoi giocatori a seconda del momento di forma e dell’avversario di turno.

I lariani potrebbero proporre un 4-3-3 di palleggio e qualità, ma non va esclusa la possibilità del 4-2-3-1. Ad oggi, le certezze sembrano essere Nico Paz (mezzala o trequartista a seconda del modulo) e Diao (esterno destro offensivo). Baturina potrebbe trovare spazio in mediana (in caso di 4-2-3-1) oppure esterno offensivo d’attacco. Sulla sinistra è sfida tra Kuhn (leggermente avvantaggiato) e Addai, che ha fatto molto bene nel precampionato.

Il nostro consiglio è quello di puntare sulle garanzie: Nico Paz da una parte e Diao (che avrà la coppa d’Africa) dall’altra. Kuhn, Rodriguez e Addai perdono un po’ di appetibilità in quanto listati attaccanti. Tra questi, ci stuzzica la scommessa Addai a pochi crediti come ultimo slot. Per Baturina dipende dal prezzo: se preso entro il 5-6% del budget può essere un buon colpo.

Fantacalcio, rigoristi e battitori di calci piazzati in Serie A: come cambiano le gerarchie

Serie A, quanti ballottaggi di formazione nel Milan di Allegri: chi gioca a centrocampo

Jashari, Modric, Ricci, Fofana e Loftus-Cheek: 5 giocatori per 3 posti. La competizioni è tanta in casa Milan, nonostante i rossoneri siano fuori dalle Coppe Europee. Al momento, stando a quanto visto nel primo match ufficiale in Coppa Italia, Ricci-Fofana-Loftus partono favoriti come titolari, in attesa che Jashari e Modric entrino in condizione.

Loftus-Cheek è la nostra scommessa per questa stagione: se sta bene fisicamente, è un centrocampista da bonus utilissimo per come gioca Allegri. Prendetelo al 4-5% del budget: può essere un affare. Per Jashari dipende dal prezzo (non consideratelo un top e non andate oltre il 6%). Mentre Modric porterà tanti buoni voti ma pochi bonus. Ricci è un tappabuchi da leghe numerose; Fofana può essere un buon low-cost.

Meret o Milinkovic-Savic: chi sarà il portiere titolare del Napoli?

E’ il grande dubbio di Antonio Conte, che ha confermato l’alternanza tra i due a secondo dello stato di forma. Al fantacalcio è un vero e proprio dilemma, visto che difficilmente riuscirete a prenderli entrambi a prezzi contenuti. Noi, però, vogliamo sbilanciarci e vi consigliamo di puntare su Milinkovic-Savic, anche e soprattutto senza avere Meret in rosa, per diverse ragioni.

Il Napoli ha speso tanto per lui e crede nelle sue potenzialità: difficile immaginarlo in panchina per tutta la stagione. Secondariamente, lo pagherete meno rispetto a Meret, che parte come favorito per una maglia dal primo minuto, ma a lungo andare, e con l’inizio della Champions, i due si alterneranno. Infine, Meret è sicuramente un buon portiere, ma ogni tanto si concede qualche distrazione di troppo: Milinkovic è pronto ad approfittarne per rubargli il posto in campionato. Insomma, ad un prezzo relativamente basso potreste avere il futuro titolare del Napoli. Ovviamente, nelle vostra rosa del fantacalcio dovete abbinargli altri due portieri sicuri del posto.

Dovbyk-Ferguson: Gasperini cerca la sua punta per le Roma

Dovbyk è al centro di tante voci di mercato, e non è escluso che possa lasciare la Roma negli ultimi giorni. Ferguson, invece, ha segnato diversi gol nel pre-campionato. Due situazioni diametralmente opposte anche in ottica fantacalcio: il primo è un po’ sottovalutato, complici le voci di calciomercato e le indiscrezioni che non piaccia a Gasperini; il secondo, invece, ha tanto hype e il prezzo nelle aste si sta alzando.

La nostra preferenza ricade su Dovbyk, se dovesse restare in giallorosso. Il suo prezzo è sceso rispetto allo scorso anno, e potreste acquistarlo a prezzi contenuti (al contrario di Ferguson, strapagato in diverse aste per via dell’hype delle amichevoli). Se resta alla Roma, l’ucraino avrà sicuramente spazio e potrebbe raggiungere facilmente la doppia cifra. Ovviamente, anche Ferguson è una buona scelta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE