Serie A: gli attaccanti più spreconi dopo 14 giornate: spicca Lautaro
Siamo nel vivo della quindicesima giornata di Serie A con Atalanta ed Inter che, in attesa di Fiorentina e Napoli, hanno vinto le rispettive partite confermando di essere candidate per lo scudetto. Nei nerazzurri ha trovato il gol Thuram mentre, a livello offensivo, spicca la prestazione senza gol di Lautaro. Uno degli uomini più importanti nel sistema di gioco nerazzurro, il centravanti argentino guida una speciale classifica. Il classe 1997 è il primo tra gli attaccanti che falliscono più big chance.
Theo Hernandez, rendimento da montagne russe: i suoi numeri al fantacalcio
Per big chance si intende, ovviamente, quelle chiare occasioni da gol che solitamente si concludono con una rete. Lautaro, come detto, è al primo posto tra gli attaccanti spreconi. Sono undici big chance fallite dal capitano nerazzurro e, tra queste, non possiamo non menzionare quelle contro il Parma. Nel secondo tempo Lautaro ha avuto due occasioni pulite non riuscendo però a trovare il gol. Dato poco piacevole per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare sull’argentino.
Serie A, non solo Lautaro: Vlahovic e Piccoli sprecano troppo
Cagliari e Juventus sono in una posizione di classifica decisamente diversa ma hanno bisogno, per vivere una stagione di buon livello, dei gol dei loro attaccanti. Piccoli e Vlahovic hanno segnato, fino a questo momento, quattro e sei gol. (il centravanti bianconero ha fatto i conti anche con un infortunio). Il problema riguarda proprio il dato sulle big chance mancate. Entrambi infatti sono a quota dieci occasioni fallite. Per quanto riguarda la punta bianconera ricordiamo, sicuramente, quelli contro Cagliari e Parma.
Diverso il discorso per quanto riguarda Kean e Castellanos. I due stanno trascinando Fiorentina e Lazio a suon di gol e rappresentano il fulcro offensivo del gioco dei viola e dei biancocelesti. Otto big chance mancate sono tante ma i due giocatori hanno regalato, anche in ottica fantacalcio, tante soddisfazioni a tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro.
Serie A, big chance mancate: i diversi casi di Abraham e Retegui
Chiudiamo con due attaccanti che stanno vivendo un momento decisamente diverso. Retegui è il trascinatore dell’Atalanta con dodici gol in campionato (i fantallenatori ringraziano) mentre Abraham fatica ad ingranare e, al momento, in campionato ne ha segnati solamente due. L’unica cosa che hanno in comune sono le big chance mancate, sette ma hanno evidentemente un peso decisamente diverso.