Serie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Milan e Napoli-Parma
La terza giornata di Serie A regala i primi big match di cartello: le due gare delle ore 20:45 sono Lazio-Milan e Napoli-Parma, andiamo a leggere le scelte ufficiali degli allenatori. Si tratta sicuramente di due match di altissimo livello e che forniscono una prima e importante indicazione della Serie A che sarà. Soprattutto, considerando la sosta per le nazionali delle prossime due settimane, che permetterà agli allenatori di individuare con più calma, ed analizzare, i vari problemi.
Fantacalcio, come gestire i nuovi attaccanti: da Abraham al colpo Yeboah
Serie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Milan: fuori Theo e Leao, Dia titolare
Lazio-Milan è uno scontro tra due nobili alla ricerca di conferme. I padroni di casa della Lazio sono reduci dalla sconfitta contro l’Udinese, che ha fatto crollare tutte le sicurezze raccolte all’esordio contro il Venezia. Baroni lancia Dia e Tchaouna dall’inizio, scegliendo Dia nell’interessante posizione di seconda punta nel terzetto alle spalle di Castellanos.
Dall’altro lato, i rossoneri hanno raccolto solo 1 punto in due partite e la trasferta di Roma non è la gara migliore in cui risolvere la crisi. Ma Fonseca ha avuto l’opportunità di operare in profondità su quelli che sono stati i problemi della squadra. In questa giornata ha deciso di lasciare fuori Theo Hernandez e Rafael Leao per scelta tecnica. C’è ancora Okafor al centro dell’attacco al posto dell’infortunato Morata.
LAZIO(4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal; Tomori, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor.
Serie A, le formazioni ufficiali di Napoli-Parma: Lukaku parte in panchina, Pecchia sceglie Kowalski
Napoli-Parma sembra, solo sulla carta, un match scontato. Sicuramente gli azzurri arrivano meglio alla gara, sulle ali dell’entusiasmo e forti degli ultimi acquisti: Lukaku ci sarà sin da subito e la sua presenza inciderà. Ma non è il solo. Il Parma, però, è una squadra che nelle prime due uscite ha mostrato un calcio spettacolare ed è riuscita a fermare Fiorentina e Milan, raccogliendo ben 4 punti: per i crociati è la prima gara lontano dal Tardini e Pecchia si affida ai suoi fedelissimi.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Bernabé, Sohm; Man, Mihaila, Kowalski, Bonny.