fbpx

Serie A, Di Silvestri ancora al Fantacalcio: l’annuncio è ufficiale

A cura di

Getty Images

A cura di

Lorenzo De Silvestri sarà ancora presenta nel listone del Fantacalcio: dove giocherà il difensore nella prossima stagione di Serie A.

Dopo la storica qualificazione in Champions League, Lorenzo De Silvestri si è meritato e guadagnato di giocare almeno un’altra stagione in Serie A. A pochi giorni dalla scadenza del contratto col Bologna, avvenuto il 30 giugno 2024, il 36enne ha firmato un nuovo accordo per allungare la sua lunghissima esperienza nel campionato italiano.

Il classe ’88, partendo dalla Lazio, ha svolto un’intera carriera nel massimo campionato arrivando ad accumulare esattamente 432 presenze totali che aumenteranno nei prossimi mesi. Il difensore azzurro infatti sarà ancora protagonista nel nostro calcio e di conseguenza il suo nome resterà nel listone del Fantacalcio come buon rincalzo dei colleghi più quotati.

Bologna, ufficiale il rinnovo di De Silvestri: i dettagli

Nella rosa del Bologna per la Serie A 24/25 ci sarà ancora posto per Lorenzo De Silvestri, ormai diventato un’istituzione da quelle parti. A 36 anni è pronto a cominciare la quinta stagione di fila in rossoblù di cui è diventato capitano e uno dei leader assoluti nello spogliatoio. Negli ultimi anni, a causa delle precarie condizioni fisiche, ha giocato poco ma la sua presenza anche fuori dal campo è stata fondamentale.

Fantacalcio, De Silvestri resta al Bologna: i dettagli (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

Il classe ’88 romano è restato “disoccupato” soltanto una settimana giusto il tempo per finire le vacanze e rientrare a Casteldebole per siglare ufficialmente il rinnovo di contratto. La notizia è stata annunciata dal club emiliano che ha comunicato il suo prolungamento per un’altra stagione fino a giugno 2025.

Un grande regalo per il difensore italiano che resterà una delle figure più carismatiche in squadra e avrà la possibilità, dopo tanti anni, di tornare a respirare l’atmosfera della Champions League dove ha giocato quando era un ragazzo con le maglie di Lazio e Fiorentina. Ora però sarà diverso perché toccherà a lui aiutare i compagni più giovani a gestire le emozioni e pressioni del momento.

De Silvestri, i numeri delle scorse stagioni

Nelle ultime due stagioni con Thiago Motta ha raccolto esattamente lo stesso numero di presenze (15) più due gettoni in Coppa Italia per un minutaggio complessivo molto simile (667′ il primo e 673′ il secondo in Serie A). L’anno scorso però ha segnato più gol, nello specifico due decisivi contro Frosinone e Genoa a conferma di un feeling speciale con la porta avversaria che non va sottovalutato.

Il suo ruolo, anche con Vincenzo Italiano in panchina, dovrebbe essere molto simile ma essendoci anche gli impegni nelle coppe europee non è escluso possa trovare più spazio rientrando maggiormente nelle rotazioni di formazione in campionato. In questo caso il suo profilo diventerebbe più appetibile in chiave Fantacalcio sempre come riserva dei titolarissimi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE