fbpx

Sergi Roberto al Como: cosa aspettarsi e come gestirlo al Fantacalcio

Sergi Roberto Fantacalcio
Getty Images

Il Como con Sergi Roberto si garantisce un altro grande nome al Fantacalcio, dopo gli arrivi di Reina, Moreno, Varane. Lo spagnolo arriva sulle rive del lago dopo essere rimasto svincolato dal Barcellona e diventa un nuovo giocatore della squadra di Fabregas firmando un biennale. L’ex blaugrana arriva da una stagione non troppo brillante dal punto di vista fisico riuscendo a collezionare 14 presenze ne LaLiga.

Sergi Roberto al Fantacalcio

Pro e contro

Sergi Roberto dopo aver firmato con il Como approda anche al Fantacalcio. Il giocatore classe ’92 sarà un giocatore in grado di dare un grande apporto tecnico e tattico alla formazione di Fabregas. Lo spagnolo sarà il terzino destro titolare dei lariani, ma vista la duttilità dimostrata in carriera potrà anche essere schierato come mezzala, un grande pro visto che è listato difensore. L’ex Barcellona, inoltre, potrebbe essere una delle sorprese del Fantacalcio, se riuscisse a risolvere i problemi fisici delle ultime stagioni, contando che era uno dei titolari fissi e capitano dei blaugrana.

I problemi fisici sono il grande contro di Sergi Roberto. Nelle ultime quattro stagioni lo spagnolo è stato più in infermeria che in campo saltando 69 partite di campionato. Un altro contro per l’ex capitano del Barcellona è l’approdo al Como: la squadra di Fabregas sta cercando di portare giocatori di esperienza per rendere più semplice la salvezza, ma la squadra vista contro la Juventus rischia di prendere un passivo pesante nelle giornate negative con il voto che rischia di essere molto negativo al Fantacalcio.

Pro: difensore che può giocare da centrocampista, titolare, possibile grande colpo low cost

Contro: infortuni, incognita legata al Como

Come gestire Sergi Roberto all’asta

Sergi Roberto, nonostante la grande esperienza, va trattato come un scommessa all’asta del Fantacalcio. Lo spagnolo visti i problemi fisici e l’incognita Como rischia di essere di flop o un grande colpo. Nonostante le grandi incognite consideriamo l’ex Barcellona un 5°/6° slot in una lega a 10 e un 5° slot in una lega a 8. Vi consigliamo di non spendere più dell’1% del budget, anche perché il rischio dei problemi fisici rimane molto alto.

 

Status: scommessa

Slot: 5°/6°slot a 10, 5°  slot a 8

Spesa massima: 1%

Consigliato %: 40

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE