Sconsigliati Fantacalcio, la flop 11 della 12^ giornata: ecco chi non schierare
In questo articolo vi indichiamo 11 nomi di calciatori sconsigliati al fantacalcio e da evitare per il dodicesimo turno di campionato. Da Scuffet alla sorpresa Lukaku, ecco la nostra analisi sulla possibile formazione flop di questa giornata.
5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 12^ giornata: Gaetano può stupire
Sconsigliati fantacalcio: la nostra flop 11
SCUFFET (Cagliari-Milan)
Il Milan ha il morale a mille dopo la grande vittoria sul Real Madrid al Bernabeu. Il Cagliari, al contrario, sta faticando a trovare continuità e Scuffet potrebbe incassare diversi gol, considerano le distrazioni spesso letali della retroguardia sarda. Ragion per cui preferiamo fare altre scelte tra i pali.
Difensori sconsigliati per la 12^ giornata: male un top dell’Udinese
COPPOLA (Fiorentina-Verona)
Il duello con Moise Kean può vederlo sconfitto ma, più in generale, ci sembra una trasferta molto complicata per un Verona fragile dal punto di vista difensivo. La Fiorentina è in uno stato di forma straripante e vorrà far valere la propria legge tra le mura amiche.
BIJOL (Atalanta-Udinese)
Nonostante Bijol stesse disputando una buona prima parte di stagione, gli attaccanti dell’Atalanta sono difficilmente arginabili in questo periodo, e in grado di far sfigurare qualsiasi difensore (chiedere conferme al Napoli di Conte). Meglio evitare un brutto voto in pagella: lasciatelo in panchina.
LUPERTO (Cagliari-Milan)
Farà fatica a contenere Morata e gli inserimenti di Pulisic, due giocatori rapidi e tecnici che possono creargli grandi problemi. Soprattutto, la difesa del Cagliari non ha ancora trovato la giusta amalgama, e schierare Luperto contro i rossoneri può essere estremamente pericoloso.
12^ giornata: i centrocampisti flop al fantacalcio, bocciato Suslov
Avvio di stagione estremamente deludente per il talento degli scaligeri, ancora fermo a zero bonus (oltre ad una FM insufficiente). Contro la Fiorentina faticherà a trovare gli spazi giusti, e dovrà rincorrere gli inserimenti dei centrocampisti di Palladino. Rischia un ennesimo malus.
POLITANO (Inter-Napoli)
Conte gli delegherà compiti difensivi, e dunque sarà costretto a coprire sui vari Dimarco, Bastoni e all’occorrenza anche Thuram (che potrebbe allargarsi sulla sua fascia). Avversari temibilissimi che potrebbero farlo ammonire da un momento all’altro. Stavolta preferiamo concedergli un turno di riposo dalle nostre fanta-formazioni.
RICCI (Juventus-Torino)
Koopmeiners cercherà di sorprenderlo alle spalle, trovando lo spazio giusto per risultare pericoloso e decisivo nel derby di Torino. Ricci ha certamente tanto talento, ma è un giocatore molto impulsivo soprattutto nelle entrate difensive. Inoltre, il centrocampo della Juve gli toglierà palloni giocabili. Per tali motivi crediamo possa disputare una partita sottotono e insufficiente.
ZALEWSKI (Roma-Bologna)
Dalla sua corsia graviterà Orsolini, che ha realizzato tre gol nelle ultime quattro partite disputate: non un avversario comodissimo per l’esterno di Juric. Potrebbe pagare anche l’errore che è costato il gol di Tengstedt nella sconfitta di Verona, tant’è che El Shaarawy potrebbe partire dal primo minuto. Insomma, non un buon momento per lui.
Sconsigliati fantacalcio: Lukaku tra gli attaccanti flop di giornata in Inter-Napoli
Ebbene sì, scegliamo di correre questo rischio. Lukaku soffre le marcature asfissianti, e Acerbi potrebbe ingabbiarlo esattamente come fatto da Hien nello scorso turno. Inoltre, può avvertire la pressione di giocare a San Siro contro la sua ex squadra. Big Rom, quando non segna o fa assist, spesso possa a casa un 5 in pagella: lasciarlo in panchina può avere un senso se avete alternative migliori, anche dalla seconda fascia.
LUCCA (Atalanta-Udinese)
A proposito di Hien, può bissare la grande prestazione contro il Napoli, dove marcava esattamente un giocatore fisico e pronto a giocare di sponda per i compagni. Lucca può soffrire la sua marcatura, ma dobbiamo considerare anche la questione disciplinare: il bomber ex Pisa è diffidato, e Runjaic potrebbe risparmiarlo per non correre rischi in vista della partita contro l’Empoli.
TENGSTEDT (Fiorentina-Verona)
Una delle poche note positive del Verona dopo questo avvio di campionato. La Viola, però, ha trovato una solidità difensiva invidiabile, e soprattutto un De Gea che sembra insuperabile. Schieratelo solo se costretti, altrimenti potete fare altre scelte.
La flop 11 al fantacalcio della 12^ giornata: Scuffet; Coppola; Bijol; Luperto; Suslov; Zalewski; Ricci; Politano; Lukaku; Lucca; Tengstedt.