Scamacca, il ginocchio preoccupa: le possibili mosse di Juric

Gianluca Scamacca sembra molto lontano dalla convocazione in previsione di Atalanta-Lecce. Il centravanti azzurro sta combattendo contro una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro. Un problema che lo ha costretto a restare ai box per la sosta delle nazionali e che mette in serio dubbio la sua presenza contro il Lecce.
In casa Dea si tiene caldo Krstovic, pronto al debutto da titolare proprio contro la sua ex squadra. Per ora due partite dalla panchina ed un assist messo a referto dall’ex giallorosso, che cerca il suo primo gol. Nel frattempo, però, Juric deve comunque tenere conto della situazione legata a Scamacca.
Atalanta, cosa fare con Lookman: le voci di mercato e la possibile gestione
Infortunio Scamacca, quanto rischia di restare fuori
In questo momento Scamacca è un caso. E lo è anche perché il problema sarebbe meno preoccupante se riguardasse un’altra zona del corpo. Ma il ginocchio sinistro, al quale si è operato la scorsa estate e che gli ha impedito di tornare realmente al 100% quest’anno è un grave problema. Il sovraccarico muscolare ha agito proprio sulla zona operata provocando una reazione infiammatoria. Ora bisogna solo aspettare che si sfiammi, per poter avere un quadro chiaro della situazione.
Al momento, Scamacca pare irrecuperabile per la sfida casalinga contro il Lecce. Ed in questo momento è obbligatorio guardare partita per partita. Ma, al contempo, mercoledì 17 la Dea vola a Parigi per affrontare il PSG e poi ci saranno Torino e Juventus in trasferta. Difficile pensare che l’attaccante possa essere indisponibile entrambe le gare di Torino, ma in questo momento vige la cautela più totale.



